![]() |
Chi ha una Salarias ??
Visto ke ''nell'angolo buio'' dellacquario stanno crescendo un po di verdi filamentose volevo inserire un pesce ke le combattesse e mi hanno consigliato la Salaria e volevo chiedere ki di voi mi sa dire ke comportamento ha questo pesce in acquario (se tranquillo o può disturbare gli altri pesci) e poi se vive senza il fondo (berlinese puro) e non morirmi di fame dopo poko.
Ma Salarias = bavosa??? -28d# |
la tua vasca è un po' piccola per una salarias... diciamo che sei al limite...
cmq si ciba quasi essenzialmente di alghe... se queste vengono a mancare rischia di morire, per il resto è un pesce simpatico, non fa a botte con nessun altro, ed è molto tranquillo |
Quote:
Ciao |
Ciao a tutti sono nuovo
confermo anche io, non ho mai avuto alghe lunghe e si ciba sia del secco che dei depositi sulla sabbia del fondo. Sta molto bene |
io ce l'ho da un paio di mesi e mangia solo alghe!!..è simpaticissima!!
Ciao -98 |
anche la mia, dopo un periodo di timidezza mi si avvicina ogni volta che guardo l'acquario e mi guarda alzando la spina sul dorso. Oggi ha partecipato con gusto alla gamberettata (un gamberetto congelato tagliato in 10 parti per soddisfare tutti, tra pagliacci altri pesci altri gamberetti paguro e attinia...)
L'importante è non concedergli un nascondiglio troppo riparato altrimenti è come non averla. |
Quote:
e mi guarda sempre curiosa di chi cerca di sapere chi si cela dietro quel vetro...forse percepisce che sono il suo padrone...!...ha un aria davvero intelligente!! #36# Ciao -98 |
oh anche la mia ma all'inizio era proprio il massimo della timidezza, presto le farò anche qualche foto ^^'
|
Quote:
...io quando rivedo la prima foto mi sembra come se volesse mostrare i muscoli!!! :-D :-D :-D :-D :-D |
anche la mia è davvero curiosa, si mette nell'angolo dietro la siliconatura con la testa che mi sbircia di continuo, ma è molto tranquilla anzi quando c'è qualche altro pesce intorno si defila. ciao ale ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |