Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao...ho un vasca da 120l di 80cm...sto guardando per l'acquisto di un filtro esterno ed ho messo gli occhi su questo...oppure ci sarebbe anche questo...sono entrambi della Eheim, l'unica differenza è il termoriscaldatore incorporato nel filtro...che mi suggerite?
grazie
”Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”
”No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera."[Marco Simoncelli]
Quoto meglio un accessorio in meno in acquario che uno in più da nascondere
Molto belle queste frasi filosofiche... ok aggiudicato...una volta arrivato,oltre che a pulirlo e sciacquarlo x bene,x quanto lo faccio girare insieme a quello interno?"rubo" un po di materiale da quello interno e lo inserisco in quello nuovo per favorire la formazione dei batteri?
”No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera."[Marco Simoncelli]
Molto belle queste frasi filosofiche... ok aggiudicato...una volta arrivato,oltre che a pulirlo e sciacquarlo x bene,x quanto lo faccio girare insieme a quello interno?"rubo" un po di materiale da quello interno e lo inserisco in quello nuovo per favorire la formazione dei batteri?
Io ti consiglio entrambe le cose se ti è possibile, cioè prendere un po' di cannolicchi dall'interno e metterli in quello esterno e far girare assieme i due filtri per qualche settimana. Più materiale riesci a "rubare" dal filtro interno e minore è il tempo che devi far girare assieme i due filtri. Ciao.
Io ti consiglio entrambe le cose se ti è possibile, cioè prendere un po' di cannolicchi dall'interno e metterli in quello esterno e far girare assieme i due filtri per qualche settimana. Più materiale riesci a "rubare" dal filtro interno e minore è il tempo che devi far girare assieme i due filtri. Ciao.
Secondo me fallo girare per un mesetto... poi lo togli
ok...appena arriva me lo studio un attimo per bene anche la posizione dei tubi...poi metterò dei canolicchi e qualche bio-balls da quello interno a quello esterno per poi vedere se mettergli tutto il resto...e le analisi, per vedere se il filtro è prtito le farò prendendo l'acqua che ributta in vasca quello esterno.
ok...appena arriva me lo studio un attimo per bene anche la posizione dei tubi...poi metterò dei canolicchi e qualche bio-balls da quello interno a quello esterno per poi vedere se mettergli tutto il resto...e le analisi, per vedere se il filtro è prtito le farò prendendo l'acqua che ributta in vasca quello esterno.
Una domanda : da quanto tempo è avviato l'acquario?
Una domanda : da quanto tempo è avviato l'acquario?
Ma perchè ogni tanto mi sfugge che qualcuno risponde al post?va bè...la vasca è avviata dai primi di febbraio, i canolicchi sono attivi da tre anni!Nella vasca non ho mai messo attivatori batterici ne all'inizio ne ai cambi settiamanali...
Comunque, il filtro è arrivato...
Quindi consigliate di farli andare in doppio un mesetto?