AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro esterno prossimo acquisto mirato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293300)

mattia12 15-03-2011 00:52

Filtro esterno prossimo acquisto mirato

Ciao...ho un vasca da 120l di 80cm...sto guardando per l'acquisto di un filtro esterno ed ho messo gli occhi su questo...oppure ci sarebbe anche questo...sono entrambi della Eheim, l'unica differenza è il termoriscaldatore incorporato nel filtro...che mi suggerite?
grazie

sgnappero 15-03-2011 14:01

acqusita quello con il termoriscaldatore, è molto efficiente e non dà problemi.

Alessandro1 15-03-2011 15:21

Quoto meglio un accessorio in meno in acquario che uno in più da nascondere

mattia12 15-03-2011 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro1 (Messaggio 3504564)

Molto belle queste frasi filosofiche...;-) ok aggiudicato...una volta arrivato,oltre che a pulirlo e sciacquarlo x bene,x quanto lo faccio girare insieme a quello interno?"rubo" un po di materiale da quello interno e lo inserisco in quello nuovo per favorire la formazione dei batteri?

Bob_82 16-03-2011 10:23

Quote:

Originariamente inviata da mattia12 (Messaggio 3505444)
Quote:

Molto belle queste frasi filosofiche...;-) ok aggiudicato...una volta arrivato,oltre che a pulirlo e sciacquarlo x bene,x quanto lo faccio girare insieme a quello interno?"rubo" un po di materiale da quello interno e lo inserisco in quello nuovo per favorire la formazione dei batteri?

Io ti consiglio entrambe le cose se ti è possibile, cioè prendere un po' di cannolicchi dall'interno e metterli in quello esterno e far girare assieme i due filtri per qualche settimana. Più materiale riesci a "rubare" dal filtro interno e minore è il tempo che devi far girare assieme i due filtri. Ciao. :-)

Alessandro1 16-03-2011 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Bob_82 (Messaggio 3506273)
Quote:

Originariamente inviata da mattia12 (Messaggio 3505444)
Quote:

Io ti consiglio entrambe le cose se ti è possibile, cioè prendere un po' di cannolicchi dall'interno e metterli in quello esterno e far girare assieme i due filtri per qualche settimana. Più materiale riesci a "rubare" dal filtro interno e minore è il tempo che devi far girare assieme i due filtri. Ciao. :-)

Secondo me fallo girare per un mesetto... poi lo togli :-))

mattia12 16-03-2011 14:14

ok...appena arriva me lo studio un attimo per bene anche la posizione dei tubi...poi metterò dei canolicchi e qualche bio-balls da quello interno a quello esterno per poi vedere se mettergli tutto il resto...e le analisi, per vedere se il filtro è prtito le farò prendendo l'acqua che ributta in vasca quello esterno.

Bob_82 16-03-2011 15:39

Quote:

Originariamente inviata da mattia12 (Messaggio 3506741)
ok...appena arriva me lo studio un attimo per bene anche la posizione dei tubi...poi metterò dei canolicchi e qualche bio-balls da quello interno a quello esterno per poi vedere se mettergli tutto il resto...e le analisi, per vedere se il filtro è prtito le farò prendendo l'acqua che ributta in vasca quello esterno.

Una domanda : da quanto tempo è avviato l'acquario?

mattia12 22-03-2011 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Bob_82 (Messaggio 3506959)
Quote:

Originariamente inviata da mattia12 (Messaggio 3506741)

Una domanda : da quanto tempo è avviato l'acquario?

Ma perchè ogni tanto mi sfugge che qualcuno risponde al post?va bè...la vasca è avviata dai primi di febbraio, i canolicchi sono attivi da tre anni!Nella vasca non ho mai messo attivatori batterici ne all'inizio ne ai cambi settiamanali...
Comunque, il filtro è arrivato...
http://s3.postimage.org/1nuzsh7k4/DSC00552.jpg

http://s3.postimage.org/1nv9ppais/DSC00554.jpg
Quindi consigliate di farli andare in doppio un mesetto?

Alessandro1 22-03-2011 15:27

Sisi falli andare per un mesetto almeno tutti e 2..poi togli l'interno.. ottimo filtro cmq!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.