Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
VEdiamo se potrò essere più preciso, ne tengo due da soli in un acquario, osserverò eventuali sviluppi.
La mia situazione è quella che hai appena descritto, al momento in vasca ho solo due magnifica e due rainfordi ed hanno 400 litri a disposizione, facciamo uno studio combinato e ci scambiamo impressioni e dati se vuoi..poi si può fare un articolo.. fosse la volta buona che si riesce a combinare qualcosa con questi pesci, a quanto ne so non si è mai verificata una riproduzione in cattività.
stasera vibrava anche uno dei miei, lo stesso che va verso l'altro e gli si appoggia sopra, poco prima di vibrare girava in tondo intorno all'altro pesce..peccato che non sia riuscito a filmarli..
Hai notato se per caso uno dei due occupa sempre, quando sono controcorrente, la posizione più in alto (quella più favorevole all'abboccata di prede)? Perché mi sembra di notare, nei miei, che uno dei due quando sono in fare "predatoria" occupi sempre la posizione più in alto.