Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Scusate ragazzi ma sono ancora indeciso;mi hanno offerto un Askoll tenerif 88 con mobile,in uso da 3 anni a 150€,siccome non ci capisco ancora nulla,l'illuminazione esistente basta per far crescere bene delle piante?,mi date un consiglio?.
Grazie
Ultima modifica di romonte; 04-02-2011 alle ore 21:48.
Io ce l'ho, l'impianto di illuminazione non è il massimo, ma con i riflettori lo migliori, ma non a sufficienza per mettere piante esigenti, per le echinodorus, criptocorine ed anubias va bene.
Pregio di queta vasca è che è alta.
Io fossi in te lo prenderei, ci toglierei il coperchio e comprerei una bella plafoniera sospesa con T5.
Perchè non lo faccio sul mio? Perchè ci ho messo dentro piante che non richiedono luce piena.
Dipende dalla situazione e gestione della vasca, come è tenuta se è in ottime condizioni con filtro e altra atrezzatura e mobile, per 150 euro pùo andare.
Scusate ragazzi ma sono ancora indeciso;mi hanno offerto un Askoll tenerif 88 con mobile,in uso da 3 anni a 150€,siccome non ci capisco ancora nulla,l'illuminazione esistente basta per far crescere bene delle piante?,mi date un consiglio?.
Grazie
per prima cosa andrei a vederlo : se è stato tenuto male e il vetro frontale è pieno di graffi ne vale 15 di euro , se invece è in ottime condizioni, direi che è un prezzo ragionevole
Grazie ragazzi,siete stati molto gentili,mi ha detto il propietario che prima di smantellarlo aveva 3 Discus,di 12cm sarà vero?!,qualcuno quì sul forum mi ha detto che ci vogliono acquari ben più capienti per un paio di questi pesci...bho!.
Ciao
Che abbia abbia avuto il coraggio di metterli non fatico a crederlo, ma non devono essere messi in vasche così piccole, per 1 coppia di discus ci vogliono come minimo 300 lt!
per 1 coppia di discus ci vogliono come minimo 300 lt!
e considerato che sono i pesci che vanno in gruppo, minimo 300 netti.
Poi uno può metterli dove vuole e 12 cm per un discus non è poi tanto, alla fine saranno passati a miglior vita.
Si gli ho detto anche io che mi sembrava troppo piccolo l'acquario in oggetto per due Discus;ma lui mi ha risposto che ogni Discus ha bisogno di circa 50l di acqua,che poi sono "balle" perchè i negozianti in acquari da 50l d'acqua e senza piante ne hanno a volte anche una decina! per parecchi giorni se non mesi prima di venderli,bhoooooo!,comunque in settimana andrò a vedere questo acquario e poi vedremo.
Ciao
Si gli ho detto anche io che mi sembrava troppo piccolo l'acquario in oggetto per due Discus;ma lui mi ha risposto che ogni Discus ha bisogno di circa 50l di acqua,che poi sono "balle" perchè i negozianti in acquari da 50l d'acqua e senza piante ne hanno a volte anche una decina! per parecchi giorni se non mesi prima di venderli,bhoooooo!,comunque in settimana andrò a vedere questo acquario e poi vedremo.
Ciao
Che strano però....che nessuno controbatte ciò che mi ha detto il tizio....
Riciao