AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mi hanno offerto.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285947)

romonte 04-02-2011 21:05

Mi hanno offerto....

Scusate ragazzi ma sono ancora indeciso;mi hanno offerto un Askoll tenerif 88 con mobile,in uso da 3 anni a 150€,siccome non ci capisco ancora nulla,l'illuminazione esistente basta per far crescere bene delle piante?,mi date un consiglio?.
Grazie

Paolo Piccinelli 04-02-2011 21:54

la luce va bene per un sacco di piante... però 150 euro per un acquario di 3 anni li puoi trattare ancora un pò! ;-)

Max 77 04-02-2011 21:55

Io ce l'ho, l'impianto di illuminazione non è il massimo, ma con i riflettori lo migliori, ma non a sufficienza per mettere piante esigenti, per le echinodorus, criptocorine ed anubias va bene.
Pregio di queta vasca è che è alta.
Io fossi in te lo prenderei, ci toglierei il coperchio e comprerei una bella plafoniera sospesa con T5.
Perchè non lo faccio sul mio? Perchè ci ho messo dentro piante che non richiedono luce piena.

Swan ganz 04-02-2011 21:57

Dipende dalla situazione e gestione della vasca, come è tenuta se è in ottime condizioni con filtro e altra atrezzatura e mobile, per 150 euro pùo andare.

angelo p 04-02-2011 22:07

Quote:

Originariamente inviata da romonte (Messaggio 3422548)
Scusate ragazzi ma sono ancora indeciso;mi hanno offerto un Askoll tenerif 88 con mobile,in uso da 3 anni a 150€,siccome non ci capisco ancora nulla,l'illuminazione esistente basta per far crescere bene delle piante?,mi date un consiglio?.
Grazie

per prima cosa andrei a vederlo : se è stato tenuto male e il vetro frontale è pieno di graffi ne vale 15 di euro , se invece è in ottime condizioni, direi che è un prezzo ragionevole ;-)

romonte 05-02-2011 17:58