AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mi hanno offerto.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285947)

romonte 04-02-2011 21:05

Mi hanno offerto....

Scusate ragazzi ma sono ancora indeciso;mi hanno offerto un Askoll tenerif 88 con mobile,in uso da 3 anni a 150€,siccome non ci capisco ancora nulla,l'illuminazione esistente basta per far crescere bene delle piante?,mi date un consiglio?.
Grazie

Paolo Piccinelli 04-02-2011 21:54

la luce va bene per un sacco di piante... però 150 euro per un acquario di 3 anni li puoi trattare ancora un pò! ;-)

Max 77 04-02-2011 21:55

Io ce l'ho, l'impianto di illuminazione non è il massimo, ma con i riflettori lo migliori, ma non a sufficienza per mettere piante esigenti, per le echinodorus, criptocorine ed anubias va bene.
Pregio di queta vasca è che è alta.
Io fossi in te lo prenderei, ci toglierei il coperchio e comprerei una bella plafoniera sospesa con T5.
Perchè non lo faccio sul mio? Perchè ci ho messo dentro piante che non richiedono luce piena.

Swan ganz 04-02-2011 21:57

Dipende dalla situazione e gestione della vasca, come è tenuta se è in ottime condizioni con filtro e altra atrezzatura e mobile, per 150 euro pùo andare.

angelo p 04-02-2011 22:07

Quote:

Originariamente inviata da romonte (Messaggio 3422548)
Scusate ragazzi ma sono ancora indeciso;mi hanno offerto un Askoll tenerif 88 con mobile,in uso da 3 anni a 150€,siccome non ci capisco ancora nulla,l'illuminazione esistente basta per far crescere bene delle piante?,mi date un consiglio?.
Grazie

per prima cosa andrei a vederlo : se è stato tenuto male e il vetro frontale è pieno di graffi ne vale 15 di euro , se invece è in ottime condizioni, direi che è un prezzo ragionevole ;-)

romonte 05-02-2011 17:58

Grazie ragazzi,siete stati molto gentili,mi ha detto il propietario che prima di smantellarlo aveva 3 Discus,di 12cm sarà vero?!,qualcuno quì sul forum mi ha detto che ci vogliono acquari ben più capienti per un paio di questi pesci...bho!.
Ciao

Max 77 05-02-2011 21:36

Che abbia abbia avuto il coraggio di metterli non fatico a crederlo, ma non devono essere messi in vasche così piccole, per 1 coppia di discus ci vogliono come minimo 300 lt!

bettina s. 05-02-2011 22:18

Quote:

per 1 coppia di discus ci vogliono come minimo 300 lt!
e considerato che sono i pesci che vanno in gruppo, minimo 300 netti.
Poi uno può metterli dove vuole e 12 cm per un discus non è poi tanto, alla fine saranno passati a miglior vita.:-(

romonte 06-02-2011 15:36

Si gli ho detto anche io che mi sembrava troppo piccolo l'acquario in oggetto per due Discus;ma lui mi ha risposto che ogni Discus ha bisogno di circa 50l di acqua,che poi sono "balle" perchè i negozianti in acquari da 50l d'acqua e senza piante ne hanno a volte anche una decina! per parecchi giorni se non mesi prima di venderli,bhoooooo!,comunque in settimana andrò a vedere questo acquario e poi vedremo.
Ciao

romonte 07-02-2011 19:47

Quote:

Originariamente inviata da romonte (Messaggio 3425822)
Si gli ho detto anche io che mi sembrava troppo piccolo l'acquario in oggetto per due Discus;ma lui mi ha risposto che ogni Discus ha bisogno di circa 50l di acqua,che poi sono "balle" perchè i negozianti in acquari da 50l d'acqua e senza piante ne hanno a volte anche una decina! per parecchi giorni se non mesi prima di venderli,bhoooooo!,comunque in settimana andrò a vedere questo acquario e poi vedremo.
Ciao

Che strano però....che nessuno controbatte ciò che mi ha detto il tizio....
Riciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29.