Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma sono solo io a non farci proprio caso al numero dei messaggi e all'immagine collegata al rank?!?
Credo comunque che il termine pesce pagliaccio sia un nome comune per niente atipico e dispregiativo, anzi. E' il simbolo stesso di AP e solo il Grande Paolo ce l'ha.
E poi è come entrare in un negozio di acquari e non dare retta al bravo e preparato negoziante solo perchè si chiama Tonto Lino.
Per i nomi in latino non sono d'accordo. Potrebbero confondere le idee e spaventare i neofiti. E dare l'impressione di un forum tronfio ed altezzoso.
E poi, se il pesce pagliaccio lo chiamiamo Amphiprion ocellaris, la stella marina dovremmo chiamarla Protoreaster linckii......
Ed il batterio, come lo chiamiamo?!? Lactobacillus casei?!? Escherichia coli?!?..........................
Si anche io concordo ne sostituire i nomi volgari con quelli latini.
Sto notando la volontà, da parte di molti di noi, di far evolvere ulteriormente il forum per farlo diventare ancor più un punto di riferimeto per tutti gli acquariofili.
Non chiedetemi di ripeterlo. non so come mi sono uscite queste parole.
Ma sono solo io a non farci proprio caso al numero dei messaggi e all'immagine collegata al rank?!?
Credo comunque che il termine pesce pagliaccio sia un nome comune per niente atipico e dispregiativo, anzi. E' il simbolo stesso di AP e solo il Grande Paolo ce l'ha.
E poi è come entrare in un negozio di acquari e non dare retta al bravo e preparato negoziante solo perchè si chiama Tonto Lino.
Per i nomi in latino non sono d'accordo. Potrebbero confondere le idee e spaventare i neofiti. E dare l'impressione di un forum tronfio ed altezzoso.
E poi, se il pesce pagliaccio lo chiamiamo Amphiprion ocellaris, la stella marina dovremmo chiamarla Protoreaster linckii......
Ed il batterio, come lo chiamiamo?!? Lactobacillus casei?!? Escherichia coli?!?..........................
Entropy...sai che ti dico?
che in fondo hai ragione, mi sono fatto prendere dalla stima che nutro per Paolo e vedere la scritta pagliaccio sotto il suo nome mi ha fatto un pò trasalire...
Con questo non rinnego ciò che ho detto sopra in altri post, ma cambiare solo il pesce pagliaccio in Amphiprion ocellaris? Dai è più fico!!
Paolo Piccinelli Amphiprion ocellaris!! suona bene!! A maggior ragione che è l'unico!!
Ok hai votato no... Evvabbè!
A tal proposito, chiedendo scusa a tutti, ho modificando il post iniziale togliendo quelle frasi che hanno deviato l'attenzione sul sondaggio che è comunque quello di cambiare pesce pagliaccio con il suo nome latino.
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
Ultima modifica di daniele68; 31-01-2011 alle ore 19:59.