|
Quote:
|
sono molti anni che conduci questo forum e non ci hai mai capito niente...
|
se lo dici tu, ci devo credere per forza!
|
Quote:
|
...facci crescere l'hemianthus su quel fondo....ahhhaha sai quante risate mi faccio!!!
|
Nella sezione primo acquario (SOPRATTUTTO in un topic che si intitola PRIMO ACQUARIO!!!) consiglio un certo tipo di fondo, nella sezione plantacquari ed acquascaping magari consiglio altro... anzi lo consiglia qualcun altro più bravo di me.
Mica è detto che un acquario per essere bello debba avere il prato di calli, o debba costarti 200 euro di corrente e fertilizzanti al mese!
|
Quote:
|
devono essere presi piccoli per poi riportarli in negozio
|
STANDING OVATION!!!

Questa sì che è acquariofilia consapevole!
Il pesce-aspiratore si compra piccolo e poi quando non serve più, giù nel cesso!
...perchè pè questa la fine che fanno.
|
Quote:
|
insieme agli otocinclus i miglior pesci per evitare e combattere l'infestazione di alghe
|
per levare le alghe in un 400 litri ADA comprane molti... circa 200 dovrebbero bastare.

Le alghe non le devi far mangiare ai pesci, non si comprano i pesci per pulire i vetri o raschiare il fondo... le alghe se gestisci bene l'acquario non devono proprio esserci!
|
Quote:
|
le caridine japonica...vedi manuale ADA se non credi alla mia parola....vengono messe insieme ai siamensis e otocinclus per avere un'arma contro la formazione algale...non mi è mai successo che si mangiassero le caridine...
|
citami dove dico il contrario.
Ho detto che le caridine sono a rischio con i ram, perchè nel mio 240 litri avevo fatto la cappellata di mescolarli ed è successo un macello.
|
Quote:
|
forse ho capito non sapete riconoscerli dai Epalzeorhynchos kalopterus....ahahhhahaaha...molto simili ma visto che siete così bravi ed esperti!!!!
|
tu supponi un pò troppo, bimba mia (ammesso che tu sia chi dici di essere)
|
Quote:
|
quello che tu parli di poco o molto fertilizzato non ha senso...tutte l'aqua soil è studiata per rilasciare nutrienti non modo diverso...mi spiace ma ti sei fregato con le tue mani....
|
ripeto, se lo dici tu... ci devo credere per forza!

Red baked soil creates the image of tropical rain forest. Granule is relatively hard, and it is easy to handle, compared to Amazonia and Malaya. As organic element is low compared to Amazonia, plants grow slowly in Africana soil.
questo però lo dice il sito ADA a proposito di aqua soil Africana... si vede che nessuno gli ha detto che
isis86 la sa più lunga di loro! -ROTFL-
|
Quote:
|
sapete quanto costa un faretto HQI di quelli venduti in negozi di illuminotecnica???60 euro da 150 watt
|
Dimmi marca e modello, perchè io a meno di 120 euro più IVA non li trovo... ovviamente stiamo parlando di faretti per lampada con attacco Rs7x

Poi lo sai quanto costa un bulbo ADA?!?
http://www.adgshop.com/HQI_halogen_bulbs_s/47.htm
95 dollari l'uno... più trasporto.
|
Quote:
|
devono essere messe 3 femmine per vedere la coppia che si formerà....hai mai provato????io ho provato come dici tu ma tu come dico io???
|
La coppia si forma, dopo che due femmine sono state massacrate però!
|
Quote:
|
se vogliamo parlare e fare delle vere e proprie tesi la tua isis c'è!!!
|
Non mi interessa affatto discutere con chi ha già tutte le risposte... in caso mi basta andare a confessarmi dal mio parroco

Ti avverto solo che nelle sezioni che modero io, soprattutto in primo acquario, se dai consigli forieri di problemi io sarò lì.
Ora vado a casa da mia figlia, questa sera dobbiamo guardare "Alla ricerca di Nemo"... non è che tu assomigli a Darla, vero?!?
PS come giustissimamente scritto da bettina, per discutere di questi problemi ci sono le sezioni acquascaping, fertilizzazione e piante.