![]() |
Primo acquario.
Salve a tutti sono Tizio e sono nuovo del forum. Da oggi sono in possesso di un acquario, sera Biotop Nano Cube 60 litri, dimensioni dell'acquario completo: L 40,3 cm x L 44,5 cm x H 46. Al momento e' vuoto e prima di fare scelte assurde su pesci, piante e decorazioni mi sono iscritto in questo Forum per avere sicuramente consigli utili da persone esperte. Nel mio acquario vorrei metterci come pesci Microgeophagus ramirezi 1 maschio e 1 femmina , Colisa lalia 1 maschio e 1 femmina e 4 Corydoras habrosus. Per quanto riguarda le piante non ho la più pallida idea di che tipo di fondo utilizzare, ma se è possibile vorrei evitare di fare un impianto di co2 per il loro mantenimento. Grazie in anticipo per i consigli che mi darete.
|
ciao il primo consiglio che ti do è leggi le guide che ci sono nella mia firma e secondo i valori ph,gh,kh vediamo che pesci prendere.e altro materiale che devi acquistare
p.s. il ramirezi è più amazzonico il colisa lalia è asiatico con l'acquario c'è un cd? ------------------------------------------------------------------------ come fondo fertile ti consiglio il deponmix della dennerle o la flourite ma quella e per esperti e costa un occhio |
Secondo me l'acquario ha una superficie piccola per una coppia di ramirezi. Non parlo del volume d'acqua ma proprio della superficie di base.
|
Visto che non avevo ancora tolto dalla confezione il Nano Cube 60, oggi andrò in negozio e
l'ho sostituirò con l' Askoll ambiente 60 adv nuova serie silver 74 dimensione cm 60x35x44, spero che le dimensioni mi consentano di metterci i Microgeophagus ramirezi. Il mio dubbio e' quale delle due versioni prendere dell'acquario ,se quello con il filtro interno Kompatto 3 o quello esterno il Pratiko? Grazie in anticipo per i consigli che mi darete. |
Io opterei a occhi chiusi per il filtro esterno.
|
esterno pure io
|
Scusa l'italiano. :-D
|
i ram ci stanno...però allora evita la coppia di colisa...oppure fa viceversa...
cmq spulcia questo link.. http://www.natureaquarium.it/ |
Penso di vere esagerato con il fondo, ho messo 15 kg di ghiaia di quarzo ceramizzata nell'acquario che misura 60x35x44. Ho dato un occhio alla guida ma la convesrione litri/kg non credo di averla azzeccata, qualcuno può illuminarmi. grazie anticipatamente.
|
vuoi mettere fondo fertile?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |