|
Originariamente inviata da Bobocop
|
certo.... ho 3 biotopi.... 3 acquari con 3 tipologie di pesci differenti.
i grillo sono quelli che compro per i rettili non mi metto certo a rincorrerli nel giardino anche perchè non ci sono non abito in amazzonia :)
per le altre cose che tu dici ho paura di contraddirti.... e secondo me sbagli addirittura in alcune cose.... da quello che so è male cambiare acqua dell80% ogni settimana ... sarebbe inutile il filtro biologico così... è come se avessi la boccia col pesce rosso che ogni 2 giorni gli cambi l'acqua.... invece dovrebbe essere cambiata il meno possibile in modo da far giungere un certo equilibrio, poi certo, dipende da quanto è grosso l'acquatrio e che pesci hai dentro... per quanto mi riguarda ho vasche grandicelle con i ciclidi quindi dovrei cambiarla di rado oppure poca ma tutti i giorni.
|
Beh,visto che hai nominato i grilli nel tuo messaggio precedente e di seguito hai scritto che passi tutto quello che trovi nel giardino è ovvio che si va a pensare che li catturi te,o no??A parte che i grilli si trovano anche al di fuori dell' Amazzonia
Per favore non parlarmi che hai acquari biotopi,se mai hai delle vasche "tematiche" se le vogliamo chiamarle cosi,ma un biotopo di sicuro no!
Per il discorso cambi acqua ti parlo di esperienze.Io non ho e non ho mai avuto problemi con la crescita dei miei pesci e visto che i tuoi non crescono come dio commanda e te non li cambi tanto l'acqua,faccio i conti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Se guardi nei ruscelli,fiumi e altri buchi con dentro dell' acqua si capisce anche da solo che quell acqua viene cambiata più volte al giorno e non solo qualche litro!
è vero che è importante con quali pesci si ha a che fare e quanto grande sono gli acquari.Le tue vasche vorrei considerarle,in proporzione ai pesci che ospitano,che sono anche piccole.
Specialmente se hai dei Astronotus,dei Pygocentrus e affini che sporcano cosi tanto,dovresti cambiare tanta,ma tanta acqua per offrirgli una buona qualità.Non parlo di Neon,ma pesci che hanno bisogno di acqua pulita con pochi germi e quest'acqua la ottieni cambiandola!
Va anche bene cambiare l'acqua ogni giorno,specie per chi ha tempo e voglia,ma anche li dovresti cambiare di più.Almeno un terzo dovrebbe essere!