poco fa ho interrotto un altra, e finalmente l'ultima, agonia che stavolta aveva colpito la femmina. Da stamattina in condizioni pessime a pancia all'aria ormai respirava troppo lentamente e non reagiva piu.
Questa volta però nell'autopsia con molta difficoltà, viste le dimensioni ben inferiori rispetto al maschio, non ho trovato gli stessi granulomi presenti sulla parete intestinale ma sembrava come se tutto intorno agli organi fosse pieno di muco, il fegato si presentava di un colore piu sbiadito del normale (tutto sommato normale dopo 3 giorni di antibiotico).
Davvero non so come mai dopo il cambio d'acqua un peggioramento cosi enorme. Forse il cambio d'acqua l'ha debilitata ulteriormente...Sinceramente sono parecchio abbattuto.
Uno degli atteggiamenti ricorrenti degli ultimi giorni era il costante nuoto "retrogrado" del soggetto in questione...sembrava come se non riuscisse a nuotare regolarmente in avanti...andava solo indietro e questo mi sembra che fosse uno dei sintomi principali, oltre alle feci bianche, di un infezione da flagellati intestinali.
Ora vorrei sapere da qualcuno se il trattamento alla vasca è da farsi. Ricordo che in vasca sono state emesse nei giorni scorsi feci biancastre e mucose per cui a rigor di logica le sue forme infettanti dovrebbero ancora stazionare in acquario.
Mi hanno detto che si può far sciogliere il flagyl (con le dovute proporzioni in base al litraggio) in vasca e seguire il suo protocollo.
Mi potete dire qualcosa di più?
Grazie ancora a tutti!