Ciao ragazzi scrivo per avere un vostro parere. Da qualche ora il maschio di apistogramma Viejita se ne sta isolato da solo....è uscito poco fa molto molto timidamente per mangiare ed è tornato nell'angolino alto della vasca..immobile con i colori spenti, occhi sgranati pinne spiegatissime e respirazione un po veloce.
Tutti gli altri pesci stanno benissimo, i 5 otocinclus, le 3 caridine, i 10 petitella e la femmina di apisto...tutti splendidamente come al solito.
Aggiungo che 2 giorni fa ho fatto cambio d'acqua e potatura e i movimenti di oggi sono stati rabbocco dell'acqua e oggi verso le 14 li ho alimentati per la prima volta con piselli sbollentati misti a granulato.
Valori dell'acqua:
PH 6,8
NO3 3mg/L
PO4 0
KH 5
GH 5
NO2 ASSENTI
Non so...probabilmente è spaventato da qualcosa oppure non sta bene. L'unica cosa che ho notato negli ultimi 2 giorni sono state le feci leggermente trasparenti.....spero non sia quello che sto pensando. Però oggi pomeriggio quando usciva e gli passava davanti la femmina non si tirava indietro ai corteggiamenti...tirando fuori i colori di sempre. Anche quando è venuto a mangiare poco fa ha uscito i suoi colori.
Che ne pensate voi?
G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
|