Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
va bene il normale cartoncino nero, secondo me è meno artificiale dello sfondo nero lucido che trovi nei negozi di acquariofilia che costa un patrimonio.
Lo dico perché mentre scrivo ho davanti due vasche con entrambe le soluzioni.
Anche a me sembra un po' artificiale la disposizione delle piante, poi ce ne sono alcune davanti che crescono troppo in altezza e sarebbe meglio mettere dietro, ma vediamo come si evolve la situazione.
grazie bettina per il consiglio, domani vado in cartoleria e me ne faccio fare una su misura!per le piante come dici tu, aspetto l'evolversi!
anche io ho il cubo col cartoncino e il rio con quello lucido con per giunta le chiazze di sapone che non son venute via :)
quel negoziante lo devo capire...è sul mercato da tanto...ha "perso" parecchio tempo con me l'ultima volta a disquisire sull'illuminazione...mi aveva venduto dei neon da 15mila k...dopo una settimana...causa lavoro nn son andato prima... me li ha cambiati ma mi ha esposto la sua teoria che non siano troppi per un dolce...mi ha dato l'impressione di esser sincero...ci torno domani a prendere la plafoniera...e si era anche offerto di tenermi i pesci durante il riallestimento...nonostante da lui avessi comprato solo 2 piantine e i neon per l'appunto.
ale appena riesco ci passo!ma che significa la bombola qui sul forum?nel mercatino?..finalmente vedo il tuo acquario..molto bello..complimenti!!
grazie per le critiche costruttive di tutti!!spero che diventi più naturale con il tempo..
ciao a tutti!
ale appena riesco ci passo!ma che significa la bombola qui sul forum?nel mercatino?..finalmente vedo il tuo acquario..molto bello..complimenti!!
grazie per le critiche costruttive di tutti!!spero che diventi più naturale con il tempo..
ciao a tutti!
si perdona l'italiano mercatino rulez! io ho preso qui anche la vasca
a me per ora nn piace troppo la mia vasca...vedremo gli sviluppi...:)
che ne dite?!è completo?!
mancherebbe solo l'elettrovalvola, ma non avevo intenzione di prenderla per il momento, lasciando la co2 andare anche di notte..
ora, domanda principale: quanto mi dura una bombola da 500g se la lascio accesa giorno e notte, diciamo per tenere un ph stabile a 7?!
c'è un utente del forum che ha detto che gli dura circa 6 mesi lasciandola accesa giorno e notte, e aveva un acquario da 100 litri se ricordo bene..è possibile?!
grazie
che ne dite?!è completo?!
mancherebbe solo l'elettrovalvola, ma non avevo intenzione di prenderla per il momento, lasciando la co2 andare anche di notte..
ora, domanda principale: quanto mi dura una bombola da 500g se la lascio accesa giorno e notte, diciamo per tenere un ph stabile a 7?!
c'è un utente del forum che ha detto che gli dura circa 6 mesi lasciandola accesa giorno e notte, e aveva un acquario da 100 litri se ricordo bene..è possibile?!
grazie
Dipende dal tampone, il kh, e quante piante metti in vasca...