Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Sapete trovarmi dei pesci con queste caratteristiche?
I classici neon vanno bene? Io vorrei dei pescetti facili da portare avanti, che si muovano in branco e che colorino l'acquario.
ti consiglio piuttosto i guppy, platy, portaspada... o comunque della famiglia dei pecilidi, e quelli che ti ho citato sono i più facili da allevare diciamo
No. Non sono molto proliferi e richiedono un'acqua un po' particolare. In generale se vuoi delle riproduzioni con pesci da branco in generale è necessario isolare la coppia e farla riprodurre a sè... E' difficile che si riproducano con successo in acquario, perchè mangerebbero le proprie uova e i propri avannotti...
Ti consiglierei dei poecilidi come i platy ma magari non ti piacciono... Quelli si riprodurrebbero facilmente anche in acquario e sono molto colorati... amano stare insieme ma non formano proprio un branco...
sicuramente i poecilidi, in particolare guppy e platy, però non nuotano in branco. Se scegli i neon (o altri piccoli caracidi) devi rinunciare al "molto prolifici", perchè la riproduzione non è facile da ottenere.
ti consiglio piuttosto i guppy, platy, portaspada... o comunque della famiglia dei pecilidi, e quelli che ti ho citato sono i più facili da allevare diciamo
QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
per me facile significa possibile,non pretendo mica che i pesci si riproducano in automatico. Lo so che devo isolarli etc etc. Ma dico coi neon,si puo' vedere chi e' maschio e chi e' femmina?
per me facile significa possibile,non pretendo mica che i pesci si riproducano in automatico.
=ENDLER!
hee tee dee.
Originariamente inviata da corrado mainenti
Ma dico coi neon,si puo' vedere chi e' maschio e chi e' femmina?
in teoria i maschi sono più snelli, le femmine hanno l'addome più pronunciato, specie se ovigere. la linea blu conseguentemente dritta nei maschi, leggermente curva nelle femmine. in pratica, non si vede.