AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   piccoli colorati facili e molto proliferi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23414)

CM 01-12-2005 22:23

piccoli colorati facili e molto proliferi

Sapete trovarmi dei pesci con queste caratteristiche?
I classici neon vanno bene? Io vorrei dei pescetti facili da portare avanti, che si muovano in branco e che colorino l'acquario.

Spartan 01-12-2005 22:56

bè, i neon non sono esattamente proliferi :-)

ti consiglio piuttosto i guppy, platy, portaspada... o comunque della famiglia dei pecilidi, e quelli che ti ho citato sono i più facili da allevare diciamo ;-)

balabam 01-12-2005 22:56

No. Non sono molto proliferi e richiedono un'acqua un po' particolare. In generale se vuoi delle riproduzioni con pesci da branco in generale è necessario isolare la coppia e farla riprodurre a sè... E' difficile che si riproducano con successo in acquario, perchè mangerebbero le proprie uova e i propri avannotti...
Ti consiglierei dei poecilidi come i platy ma magari non ti piacciono... Quelli si riprodurrebbero facilmente anche in acquario e sono molto colorati... amano stare insieme ma non formano proprio un branco...

milly 01-12-2005 22:57

sicuramente i poecilidi, in particolare guppy e platy, però non nuotano in branco. Se scegli i neon (o altri piccoli caracidi) devi rinunciare al "molto prolifici", perchè la riproduzione non è facile da ottenere.

Poecilide 01-12-2005 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Spartan
bè, i neon non sono esattamente proliferi :-)

ti consiglio piuttosto i guppy, platy, portaspada... o comunque della famiglia dei pecilidi, e quelli che ti ho citato sono i più facili da allevare diciamo ;-)

QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

milly 01-12-2005 23:05

abbiamo risposto tutti insieme :-))

malawi 01-12-2005 23:09

Re: piccoli colorati facili e molto proliferi

Quote:

Originariamente inviata da corrado mainenti
Sapete trovarmi dei pesci con queste caratteristiche?

Endler.

Ciao Enrico

CM 01-12-2005 23:24

Ragazzi grazie a tutti. Ora mi guardo un po' di foto e vediamo.
Ma forse non mi sono spiegato:
per me facile significa possibile,non pretendo mica che i pesci si riproducano in automatico. Lo so che devo isolarli etc etc. Ma dico coi neon,si puo' vedere chi e' maschio e chi e' femmina?

Signifer 02-12-2005 02:22

Quote:

per me facile significa possibile,non pretendo mica che i pesci si riproducano in automatico.

=ENDLER!

hee tee dee.

Quote:

Ma dico coi neon,si puo' vedere chi e' maschio e chi e' femmina?

in teoria i maschi sono più snelli, le femmine hanno l'addome più pronunciato, specie se ovigere. la linea blu conseguentemente dritta nei maschi, leggermente curva nelle femmine. in pratica, non si vede.

Signifer

milly 02-12-2005 17:26

ci ho provato a distinguere i miei osservando la linea blu ma è praticamente impossibile :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.