![]() |
piccoli colorati facili e molto proliferi
Sapete trovarmi dei pesci con queste caratteristiche?
I classici neon vanno bene? Io vorrei dei pescetti facili da portare avanti, che si muovano in branco e che colorino l'acquario. |
bè, i neon non sono esattamente proliferi :-)
ti consiglio piuttosto i guppy, platy, portaspada... o comunque della famiglia dei pecilidi, e quelli che ti ho citato sono i più facili da allevare diciamo ;-) |
No. Non sono molto proliferi e richiedono un'acqua un po' particolare. In generale se vuoi delle riproduzioni con pesci da branco in generale è necessario isolare la coppia e farla riprodurre a sè... E' difficile che si riproducano con successo in acquario, perchè mangerebbero le proprie uova e i propri avannotti...
Ti consiglierei dei poecilidi come i platy ma magari non ti piacciono... Quelli si riprodurrebbero facilmente anche in acquario e sono molto colorati... amano stare insieme ma non formano proprio un branco... |
sicuramente i poecilidi, in particolare guppy e platy, però non nuotano in branco. Se scegli i neon (o altri piccoli caracidi) devi rinunciare al "molto prolifici", perchè la riproduzione non è facile da ottenere.
|
Quote:
|
abbiamo risposto tutti insieme :-))
|
Re: piccoli colorati facili e molto proliferi
Quote:
Ciao Enrico |
Ragazzi grazie a tutti. Ora mi guardo un po' di foto e vediamo.
Ma forse non mi sono spiegato: per me facile significa possibile,non pretendo mica che i pesci si riproducano in automatico. Lo so che devo isolarli etc etc. Ma dico coi neon,si puo' vedere chi e' maschio e chi e' femmina? |
Quote:
hee tee dee. Quote:
Signifer |
ci ho provato a distinguere i miei osservando la linea blu ma è praticamente impossibile :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |