Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
qua esistono da tempo immemorabile,ne avro' pescate migliaia , e di tutte le dimensioni
in fiume o in lago chiuso privo di emissari e imissari?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
qua esistono da tempo immemorabile,ne avro' pescate migliaia , e di tutte le dimensioni
in fiume o in lago chiuso privo di emissari e imissari?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
ma si, io ho casa al Circeo e spessissimo andavo a pescare nei canali di irrigazione oltre carpe e carassietti capitavano spesso delle anguille molto piccole 10 cm....quelle sono originarie di quei canali....come quelle di Miccoli nel lago....NO??
ma si, io ho casa al Circeo e spessissimo andavo a pescare nei canali di irrigazione oltre carpe e carassietti capitavano spesso delle anguille molto piccole 10 cm....quelle sono originarie di quei canali....come quelle di Miccoli nel lago....NO??
suppongo di si..
l estate scorsa mio figlio ne ha pecata una di soli7 cm(eravamo andati a pescare persici sole usando come esche il palaemonetes antennarius,che anch esso è comunissimo nel lago)
dubito che siano state immesse da qualche centro ittiologico
suppongo di si..
l estate scorsa mio figlio ne ha pecata una di soli7 cm(eravamo andati a pescare persici sole usando come esche il palaemonetes antennarius,che anch esso è comunissimo nel lago)
dubito che siano state immesse da qualche centro ittiologico
chiedo scusa Entropy, ma siamo sicuri che non si riproducano in acque dolci?
Sicuro come è sicuro che l'acqua è bagnata......
Quote:
io penso che possano essersi adattate e che si possano riprodurre anche senza arrivare nel mar dei sargassi..
Milioni di anni di evoluzione non si possono cancellare così.........
Le modalità di riproduzione delle anguille è uno dei fenomeni più interessanti e spettacolari esistenti in Natura, ma anche uno dei meno conosciuti e dcumentati nei particolari.......
Quote:
io ho casa al Circeo e spessissimo andavo a pescare nei canali di irrigazione :-] oltre carpe e carassietti capitavano spesso delle anguille molto piccole 10 cm....quelle sono originarie di quei canali....come quelle di Miccoli nel lago....NO??
NO
Queste provengono da migliaia e migliaia di Km dal Circeo, niente meno che dal Mar dei Sargassi, dove TUTTE le anguille vanno a riprodursi. I piccoli poi fanno il tragitto inverso, fino alle foci dei nostri fiumi.
Quote:
dubito che siano state immesse da qualche centro ittiologico :-]
chiedo scusa Entropy, ma siamo sicuri che non si riproducano in acque dolci?
Sicuro come è sicuro che l'acqua è bagnata......
Quote:
io penso che possano essersi adattate e che si possano riprodurre anche senza arrivare nel mar dei sargassi..
Milioni di anni di evoluzione non si possono cancellare così.........
Le modalità di riproduzione delle anguille è uno dei fenomeni più interessanti e spettacolari esistenti in Natura, ma anche uno dei meno conosciuti e dcumentati nei particolari.......
Quote:
io ho casa al Circeo e spessissimo andavo a pescare nei canali di irrigazione :-] oltre carpe e carassietti capitavano spesso delle anguille molto piccole 10 cm....quelle sono originarie di quei canali....come quelle di Miccoli nel lago....NO??
NO
Queste provengono da migliaia e migliaia di Km dal Circeo, niente meno che dal Mar dei Sargassi, dove TUTTE le anguille vanno a riprodursi. I piccoli poi fanno il tragitto inverso, fino alle foci dei nostri fiumi.
Quote:
dubito che siano state immesse da qualche centro ittiologico :-]