Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
se devi mettere molli per abbasare la concentrazione di nitrati...vuole dire che la tua vasca è allestita in maniera sbagliata...e i molli non sono un filtro anti nitrati.
Si sono partito in maniera sbagliata perche' come molti ho seguito i consigli nefasti di negozianti che mi hanno fatto installare filtro biologico che ho rimosso da qualche settimana. Ho 40 kg di rocce vive su 250 litri lordi e faccio un cambio del 10% ogni settimana, popolazione pesci penso sostenibile (due zebrasoma una salaria un clarki e due damigelle) per ora niente coralli, ma a breve penso di introdurre molli e lps e se riesco ad abbattere un altro po' i nitrati in futuro qualche sps robusto.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
se devi mettere molli per abbasare la concentrazione di nitrati...vuole dire che la tua vasca è allestita in maniera sbagliata...e i molli non sono un filtro anti nitrati.
Si sono partito in maniera sbagliata perche' come molti ho seguito i consigli nefasti di negozianti che mi hanno fatto installare filtro biologico che ho rimosso da qualche settimana. Ho 40 kg di rocce vive su 250 litri lordi e faccio un cambio del 10% ogni settimana, popolazione pesci penso sostenibile (due zebrasoma una salaria un clarki e due damigelle) per ora niente coralli, ma a breve penso di introdurre molli e lps e se riesco ad abbattere un altro po' i nitrati in futuro qualche sps robusto.
oddio se riesci a toglierne uno è meglio poi valuti tù.
per il resto devi solo avere pazienza.....ripeto se il tuo scopo è mettere molli per calare i nitrati non lo farei.....se invece vuoi tenerli perchè ti piacciono...allora metti pure.
Si naturalmente li metterei perche mi piacciono.. era solo una curiosita' poiche'ho sentito dire che non un po' di nitrati crescono piu' velocemente, non so' se cio' corrisponde a realta', mi sa'che constatero' sulla mia pelle... anzi sulla loro....
Si naturalmente li metterei perche mi piacciono.. era solo una curiosita' poiche'ho sentito dire che non un po' di nitrati crescono piu' velocemente, non so' se cio' corrisponde a realta', mi sa'che constatero' sulla mia pelle... anzi sulla loro....
Io ho sempre saputo che in una nuova vasca si dovrebbero inserire prima i coralli e poi i pesci e non viceversa.
Ad ogni modo io ho sempre avuto molli in quantità che sono sopravvissuti a tutte le disgrazie immaginabili per un inesperto.
In particolare nella mia vasca più piccola i nitrati non sono mai scesi sotto i 20 e mi sono ridotto a dover taleare le cladielle e i sarcophyton da tanto crescono!
Io ho sempre saputo che in una nuova vasca si dovrebbero inserire prima i coralli e poi i pesci e non viceversa.
Ad ogni modo io ho sempre avuto molli in quantità che sono sopravvissuti a tutte le disgrazie immaginabili per un inesperto.
In particolare nella mia vasca più piccola i nitrati non sono mai scesi sotto i 20 e mi sono ridotto a dover taleare le cladielle e i sarcophyton da tanto crescono!