Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
pippo, non so se scherzi o meno, ma ci sono famiglie che con 100€ campano una settimana
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
pippo
guarda che se devo spendere 600 euri all, anno per gli acquari li stacco.....
questo e ' un brutto momento e per una famiglia 600 euro soo tanti....
sono d a ccordo con giak
pippo
guarda che se devo spendere 600 euri all, anno per gli acquari li stacco.....
questo e ' un brutto momento e per una famiglia 600 euro soo tanti....
sono d a ccordo con giak
Comunque nel nostro hobby ci sono molte variabilida considerare, tralasciando il marino chè è necessariamente più oneroso, c'è una bella differenza tra una vasca di discus (temp. elevate) o con molte piante (tanta luce) e ad esempio un malawi (poca luce e acqua di rubinetto).
Io ad esempio non allevo discus perché non potrei mantentere una vasca di grandi proporzioni a 28°, quando nella mia sala ce ne sono sempre 18°, però le mie vasche mi soffisfano ugualmente.
Comunque nel nostro hobby ci sono molte variabilida considerare, tralasciando il marino chè è necessariamente più oneroso, c'è una bella differenza tra una vasca di discus (temp. elevate) o con molte piante (tanta luce) e ad esempio un malawi (poca luce e acqua di rubinetto).
Io ad esempio non allevo discus perché non potrei mantentere una vasca di grandi proporzioni a 28°, quando nella mia sala ce ne sono sempre 18°, però le mie vasche mi soffisfano ugualmente.
|GIAK|, hai ragione, infatti la mia voleva essere una battuta... o meglio una sorta di sarcasmo per giustificare le mie spese di mantenimento vasca..., in quanto, in qualche modo, quando a noi interessa qualcosa, giustifichiamo ogni spesa ed in modo particolare quando spendiamo per le cose che piu ci piacciono.
Certo, cè gente che con 100 euro campa una settimana... infatti è lontano, per loro, l'ardua impresa di mantenimento di un acquario, ancor piu lontana se è marino.
|GIAK|, hai ragione, infatti la mia voleva essere una battuta... o meglio una sorta di sarcasmo per giustificare le mie spese di mantenimento vasca..., in quanto, in qualche modo, quando a noi interessa qualcosa, giustifichiamo ogni spesa ed in modo particolare quando spendiamo per le cose che piu ci piacciono.
Certo, cè gente che con 100 euro campa una settimana... infatti è lontano, per loro, l'ardua impresa di mantenimento di un acquario, ancor piu lontana se è marino.