Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Devo assentarmi per sette giorni, posso lasciare a stecchetto le mie 7 red cherry nel 20 lt.?
Metterò diversi granuli di Novo Prawn Jbl, che restano inalterati a lungo e ho aggiunto una pallina di cladofora.
Nel frattempo sto riempiendo il loro pancino anche con zucchine e spinaci sbollentati.
Rischio?
ne ho gia tre di tre tipi diversi e non si riesce a calibrarle bene per far uscire solo un pizzico di mangime, non vorrei inquinare troppo l'acqua: in vasca ho solo le 7 piccole red e due lumachine mignon
ormai sono diversi mesi che le lascio a digiuno (trovano comunque sempre qualche microframmento di quel poco di mangime che somministro ai pesci).
Mi assento per una settimana, comunque le piccole disgraziate not che si rollano volentieri le foglioline della alternanthera reineeckii e della ludwigia gandulosa red
sonos tato via 2 settimane, con 12 red adulte e una quarantina di piccoli nel mio 21 litri.. ogni 5 giorni qlc passava da casa a dare 4\5 granuli della pappa della dennerle(quelle apposite per gamberozzi) e le ho trovate più rosse di prima..
sinceramente visto che hai anche un bel pò di muschio credo che 1 settimana per 7 cherry non comporti nessun problema.. certo, magari prima nutrile bene e fai un cambio acqua come ha consigliatoTropius. ma anche se non lasci i granuli non credo che abbiano problemi..
bettina anche io quoto gli altri......nel mio 25 litri le red si sono riprodotte a dismisura...s cercando infatti di realarne o scambiarne alcune.....beh...ora sono 100 e piu e nonostante questo sono resistite benssimo a 5 gg di digiuno......comuque consiglio a tui il cibo della jbl citato da bettina...almen per quanto mi riguarda ha reso molto piu colorate le mie red!!!!naturalmente sempre da intervalre con carote o zucchine...
colgo l'occasione per dire che se qualcuno vuole are uno scambio di red per "cambire il sangue"..sono disponibile!!!ciauz