AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   red cherry a digiuno per una settimana, si può? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138420)

bettina s. 29-08-2008 01:30

red cherry a digiuno per una settimana, si può?

Devo assentarmi per sette giorni, posso lasciare a stecchetto le mie 7 red cherry nel 20 lt.?
Metterò diversi granuli di Novo Prawn Jbl, che restano inalterati a lungo e ho aggiunto una pallina di cladofora.

Nel frattempo sto riempiendo il loro pancino anche con zucchine e spinaci sbollentati.
Rischio?

dariotto 29-08-2008 01:36

Compra una mangiatoia automatica.

bettina s. 29-08-2008 01:38

ne ho gia tre di tre tipi diversi e non si riesce a calibrarle bene per far uscire solo un pizzico di mangime, non vorrei inquinare troppo l'acqua: in vasca ho solo le 7 piccole red e due lumachine mignon #24

TuKo 29-08-2008 09:16

Se la vasca è avviata da un bel po(almeno 6mesi),lasciale tranquillamente a digiuno.Penseranno loro a trovarsi il cibo ;-)

Crystalreef 29-08-2008 10:22

Puoi lasciarle anche 2 settimane ...non corri nessun rischio

ALEX007 29-08-2008 11:20

ormai sono diversi mesi che le lascio a digiuno #13 (trovano comunque sempre qualche microframmento di quel poco di mangime che somministro ai pesci).

bettina s. 29-08-2008 15:49

Beh, la vasca ha solo quattro mesi, anche tutto il contenuto è stato preso da vasche ben più mature.
Mi assento per una settimana, comunque le piccole disgraziate not che si rollano volentieri le foglioline della alternanthera reineeckii e della ludwigia gandulosa red :-)

Tropius 29-08-2008 19:25

massì, prima di partire dai loro una bella fetta di zucchina, cambia l'acqua e poi lascia quei tuoi granuli, anche due sono più che sufficienti.

Tornerai e saranno più belle di prima ;-)

Rargoth 30-08-2008 02:03

sonos tato via 2 settimane, con 12 red adulte e una quarantina di piccoli nel mio 21 litri.. ogni 5 giorni qlc passava da casa a dare 4\5 granuli della pappa della dennerle(quelle apposite per gamberozzi) e le ho trovate più rosse di prima..

sinceramente visto che hai anche un bel pò di muschio credo che 1 settimana per 7 cherry non comporti nessun problema.. certo, magari prima nutrile bene e fai un cambio acqua come ha consigliatoTropius. ma anche se non lasci i granuli non credo che abbiano problemi..

ps: bella vaschetta! ^^

gianfranco costa 31-08-2008 12:07

bettina anche io quoto gli altri......nel mio 25 litri le red si sono riprodotte a dismisura...s cercando infatti di realarne o scambiarne alcune.....beh...ora sono 100 e piu e nonostante questo sono resistite benssimo a 5 gg di digiuno......comuque consiglio a tui il cibo della jbl citato da bettina...almen per quanto mi riguarda ha reso molto piu colorate le mie red!!!!naturalmente sempre da intervalre con carote o zucchine...

colgo l'occasione per dire che se qualcuno vuole are uno scambio di red per "cambire il sangue"..sono disponibile!!!ciauz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.