Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho tolto tutto e rimesso la buona corallina jumbo KZ da sola...
Anche io da 2 gg ho messo la jumbo KZ, 2 lt\h in uscita , ph tra 6.55 e 6.65 , kh in uscita 22, Ca 500 , anche se gira solo da ieri pomeriggio il reattore, credo ci voglia un po di tempo per iniziare a sciogliere bene, per un giorno ho fatto girare solo acqua d'osmosi senza Co2
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Sono partito da qualche giorno con la corallina KZ. Il ph nel reattore è a 6,50. Se in vasca ho il calcio a 380, è giusta un'uscita dal reattore a 530? Una differenza solo di 150 in uscita non è poca?
Se fosse poca: devo abbassare il ph ulteriormente,(esempio a 6,30), o magari devo aspettare ancora affinche il calcio in uscita si concentri da solo?
Personalmente penso che l'uscita sia bassa e che non riesca ad integrare la vasca.
La vasca è 300 litri, gli sps e lps cominciano ad essere parecchi, ed il calcio lo devo sempre tenere a giusto livello con integratori, lo stesso anche per il KH.
se hai l'eletrovalvola sulla co2 una volta trovato a che ph ti si scioglie la corallina non toccarlo piu al limite aumenti lo sgocciolomento dell'acqua, altrimenti devi aggiustare anche la co2 ogni volta che aumenti l'uscita dell'acqua
se hai l'eletrovalvola sulla co2 una volta trovato a che ph ti si scioglie la corallina non toccarlo piu al limite aumenti lo sgocciolomento dell'acqua, altrimenti devi aggiustare anche la co2 ogni volta che aumenti l'uscita dell'acqua
Il problema è che non sò a quanto si scioglie in modo efficace la corallina. Una uscita a 150 mg in più di calcio (rispetto all'acqua in entrata nel reattore) è da considerarsi buona o è un pò scarsa?