Ciao,
ho un reattore LGR701, caricato in precedenza con corallina KZ e da una settimana circa, ho voluto provare con l'ARM.
Usando la funzione cerca avevo trovato inizialmente di usarla con ph 6,7, solo che dopo due giorni in cui il kh non faceva altro che scendere e l'uscita dal reattore era povera (18), ho provato a metterlo a 6,6, col quale ho provocato una magnifica precipitazione... ovviamente tutto bianco nel reattore che si riversava in vasca... La cosa strana era che quando era precipitato, l'uscita del reattore aveva kh 40. Ho così pensato che a ph 6,6 sciogliesse veramente troppo. In vasca il ph è andato 7,8 (invece del solito 8,6) alla sera con luci ancora accese.
Ho quindi ripulito il reattore e ricaricato con nuova ARM (meno della metà del volume del reattore...), impostando il ph a 6,85 con 2 l/h di flusso. Dopo 48h kh in uscita 14...
Ho abbassato a 6,8-6,75, kh in uscita 14 dopo 48h... in vasca resta 5 fisso.
Ho appena messo 6,7... rischierò un'altra precipitazione? ma soprattutto possibile che non si sciolga? (sonda tarata al momento dalla sostituzione ARM dopo la precipitazione...)
Tra l'altro in vasca ora il ph è 8-8,1...
Che devo fare?
|