Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
piu cambi d acqua fai , piu ritardi la maturazione del filtro
la cosa migliore che ti hanno consigliato è di dare in adozione i pesci e riprenderli tra un mesetto
nn conosci nessuno che abbia un acquario avviato e che te li possa tenere?
Si dare via i pesci x qualke tempo è la soluzione migliore ma cmq è meglio ritardare la maturazione cn cambi d'acqua ke vedere tt i pesci morti..
PURTROPPO NON HO NESSUNO CHE MI POSSA TENERE I PESCI SENNO GIA GLIELI AVREI DATI NON CREDETE....CMQ FARO TANTI CAMBI AL GIORNO ANCHE SE RITARDO LA MATURAZIONE MA ALMENO NON MUOIONO TUTTI......CMQ PARE CHE MANGIANO TUTTI....BOCCHEGGIANO MOLTO MA NON IN SUPERFICE PERO...
ciao laco..
i pesci per ora stanno bene...nuotano e mangiano regolarmente...ad ogni cambio d'acqua che faccio poi i pesci subito iniziano a nuotare molto di piu sembra che gli faccia bene....grazie per l'iteressamento...sai cosa t volevo chiedere mi hanno detto che mettendo del carbone attivo si abbassano i nitriti....?????? possibile?????mi sembra strano perche fin ora sul forum e da amici non lo mai sentito.........
Il carbone attivo serve a depurare l'acqua dopo aver usato prodotti chimici(cm quelli x curare i pesci) ma magari abbassa anke i nitriti..nn saprei dirti (nn credo)
________
laco.
ok anchio sapevo che il carbone serve a cio....ragazzi ma puo esse che i nitriti tanno costantenemente sui 3 e i pesci stanno tutti bene...per lo meno cosi pare....nuotano abbastanza, e mangiano regolarmente.....l'unica cosa che boccheggiano molto....
ciao si purtroppo mi sono stati regalati e non sapevo dove metterli!!!!!
i nitriti sempre uguale!ah mi sono dimenticato di dire che nel filtro non ci sono i cannolicchi ma una spece di filtro verde che il mio negoziante mi ha detto che e come i cannolicchi ma non mi convince molto questa cosa!!!!che ne dite????mi aiutate per favore??????devo mettere i cannolicchi??????
Il filtro e' composto dal basso da spugna e lana di perlon o solo spugna,cannolicchi al centro e sopra lana di perlon.Se non hai i cannolicchi,come dice giustamente laco,non ti si forma la colonia batterica che e' di vitale importanza per tutti i processi che avvengono nella vasca.
Allora tutti quelli che hanno i Juwel è meglio se buttano il filtro nel ...?