|
Originariamente inviata da zukkina1980
|
A) Valori dell'acqua:
ph 7.5
gh 12
kh 6
n02 0
n03 40
B) per la popolazione:
correggetemi se sbaglio:
Metriaclima (mbuna 12cm da adulti)
Pseudothropheus Saulosi (Mbuna 10cm da adulti)
Aulonocara (Haps 12cm da adulto)
Scieanochromis Fryeri (Haps 20 cm da adulto -05 )
Ottopharix Lithobates (Haps 15 cm da adulto)
C) Il discorso dell'ibridazione:
aulonocara e scienochromis possono ibridare?
anche il lithobates possono farlo (con aulonocara e scieanochromis).
D) Sicuramente sbaglio ma se non si fa mbuna+ haps.......
perchè mi suggerite saulosi+ aulonocara?
E) mi mettete anche in ordine di aggressività i miei pesciotti?
F) Pace? 
G) Fra l'altro, a proposito di negozianti, un consiglio che mi hanno dato per fare calare l'aggressività è quello di SOVRAPPOPOLARE l'acquario.
Non mi sono sbagliata, l'ho chiesto 2 volte.
|
Cominciamo da F:
NON mi hai mai visto litigare, credimi ...; poi:
A) quel valore NO3 mi dice che la vasca è ... "a scoppio"! URGE ridurre il carico biologico (numero dei pesci presenti).
B) gruppi "di appartenenza" correttamente identificati: BRAVA!!! Volendo essere fiscali (come a qualcunom piace) le Aulonocara NON sono Haps ma un gruppo a parte.
C) SI, ad entrambe le opzioni (le vasche piccole, come la Tua, non aiutano) per quella che è la mia esperienza!
D) perchè come Ti hanno detto (credo RAFFA E Majimbu) in caso contrario devi decidere se privarTi anche di Aulonocara OPPURE sauloisi. Fai Tu: di certo Aulonocara + L. caeruleus è la scelta "vera" ... OK?
E) tranne i Metriaclima (ma quali?) non ci sono veri teppisti, il limite è la dimensnione vasca ... se Tu avessi 400 litri a disposizione i vincoli non sarebbero così stringenti!
G) l'owercrowding (o sovraffollamento) è UNA delle opzioni di allevameto ma non necessariamente la sola, ne la migliore! Eppoi hai voglia a sovraffollare certi nodi vengono COMUNQUE al pettine (se ti spingi troppo oltre) e queste "simpatiche canaglie" - che io chiamo spesso "malawitosi" - se/quando Ti "presentano il conto" lo fanno ... COL MORTO (uno se va bene!!!) -05 -05 -05 -05 -05