Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-08-2016, 08:56   #11
roby9970
Guppy

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il cetatotophylium lascialo galleggiante .. Con la co2 che prende dall'aria cresce meglio.
L'acquario è bello ma hai provato a guardare il Dubai 80? Ha il vantaggio che i neon sono standard e quindi li puoi cambiare con quelli normali .. Poi per il resto è simile ma poi sceglierlo con filtro interno o esterno.
Con i rossi se vuoi evitare i cambi d'acqua devi metterci un sacco di piante rapide per mangiare i nitrati che salgono molto.
Guarda il mio... È un 70 litri ma avrebbe lo cambio con un 125(il Dubai appunto)

Posted With Tapatalk
roby9970 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-08-2016, 09:51   #12
MrChuck
Guppy

L'avatar di MrChuck

Città: Roma
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da roby9970 Visualizza il messaggio
Il cetatotophylium lascialo galleggiante .. Con la co2 che prende dall'aria cresce meglio.
L'acquario è bello ma hai provato a guardare il Dubai 80? Ha il vantaggio che i neon sono standard e quindi li puoi cambiare con quelli normali .. Poi per il resto è simile ma poi sceglierlo con filtro interno o esterno.
ho cercato su internet info relativamente al Dubai 80, sull'estetica ci siamo, praticamente identico al Juwel ma vedo che i neon sono uno da 10.000k e l'altro da 5.000k, che intendi per "cambiarli con quelli normali"? non trovo info relativamente alla possibilità di prenderlo con filtro esterno. Mi piace che abbia anche il timer integrato (che il Rio non ha).
MrChuck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2016, 10:21   #13
roby9970
Guppy

Feedback 0/0%

[QUOTE=MrChuck;1062772057
ho cercato su internet info relativamente al Dubai 80, sull'estetica ci siamo, praticamente identico al Juwel ma vedo che i neon sono uno da 10.000k e l'altro da 5.000k, che intendi per "cambiarli con quelli normali"? non trovo info relativamente alla possibilità di prenderlo con filtro esterno. Mi piace che abbia anche il timer integrato (che il Rio non ha).[/QUOTE]
I neon della Juwel hanno delle lunghezze non standard e quindi per cambiarli dovrai sempre prendere i loro (o di alter marche che li fanno compatibili ma sempre per acquaristica); il Dubai usa neon T5 con lunghezza standard e quindi li trovi in qualsiasi negozio che vendo material elettrico o nei grossi negozi di fai da te. Come capirai il costo di questi ultimi è inferiore...
A meno che non abbiano cambiato i due neon che monta sono da 6500k e 10000k.. quello da 10000 non è che vada molto bene per il dolce ma essendo "standard" con 5/6 € lo cambi.

Se guardi sul sito Petigros vedrai che lo vendono con 2 allestimenti: filtro interno bluwave 05 o filtro esterno pratiko 200 (che ovviamente costa di più); per la scelta tra interno ed esterno ci sono varie correnti di pensiero... entrambi per me sono validi e quindi scegli tu quello che preferisci tenendo conto anche dello spazio che hai. Ovviamente con l'esterno lasci più spazio in vasca ma devi avere un mobile che lo possa contenere.
Vecchio 02-08-2016, 11:01   #14
MrChuck
Guppy

L'avatar di MrChuck

Feedback 0/0%

I neon della Juwel hanno delle lunghezze non standard e quindi per cambiarli dovrai sempre prendere i loro (o di alter marche che li fanno compatibili ma sempre per acquaristica); il Dubai usa neon T5 con lunghezza standard e quindi li trovi in qualsiasi negozio che vendo material elettrico o nei grossi negozi di fai da te. Come capirai il costo di questi ultimi è inferiore...
A meno che non abbiano cambiato i due neon che monta sono da 6500k e 10000k.. quello da 10000 non è che vada molto bene per il dolce ma essendo "standard" con 5/6 € lo cambi.

Se guardi sul sito Petigros vedrai che lo vendono con 2 allestimenti: filtro interno bluwave 05 o filtro esterno pratiko 200 (che ovviamente costa di più); per la scelta tra interno ed esterno ci sono varie correnti di pensiero... entrambi per me sono validi e quindi scegli tu quello che preferisci tenendo conto anche dello spazio che hai. Ovviamente con l'esterno lasci più spazio in vasca ma devi avere un mobile che lo possa contenere.
Questa cosa dei neon mi sta facendo propendere più per il Dubai, relativamente al filtro invece almeno per il momento non ho lo spazio necessario per collocarne uno esterno, per cui posso intanto prenderlo con quello interno e valutare in futuro se ci sarà la possibilità di cambiarlo (cosa che non potrei fare fare, almeno nativamente, con il Rio). Ottimo!
Vecchio 02-08-2016, 11:33   #15
roby9970
Guppy

Feedback 0/0%

Anche mia moglie preferisce quelli squadrati ed infatti avevo guardato sia il rio che il Dubai (a dire la verità anche il ciano ma i prezzi salgono...). Anch'io prenderò il filtro interno per problemi di spazio ma in tanti mi hanno confermato che è uno dei migliori che ci sia in giro.
Online il prezzo migliore del Dubai che ho visto è su Petrigros, ma è uno di quelli che trovi anche nei vari garden se vuoi andarlo a vedere prima di prenderlo; a dirla tutta anche il coperchio mi sembra fatto meglio di quello del Rio (più solido)... ed esteticamente sono praticamente uguali.
Vecchio 02-08-2016, 12:20   #16
MrChuck
Guppy

L'avatar di MrChuck

Feedback 0/0%

Anche mia moglie preferisce quelli squadrati ed infatti avevo guardato sia il rio che il Dubai (a dire la verità anche il ciano ma i prezzi salgono...). Anch'io prenderò il filtro interno per problemi di spazio ma in tanti mi hanno confermato che è uno dei migliori che ci sia in giro.
Online il prezzo migliore del Dubai che ho visto è su Petrigros, ma è uno di quelli che trovi anche nei vari garden se vuoi andarlo a vedere prima di prenderlo; a dirla tutta anche il coperchio mi sembra fatto meglio di quello del Rio (più solido)... ed esteticamente sono praticamente uguali.
Su petingross sta a 207€ con filtro interno mentre mobydick (sullo shop online) lo vende a 169! In ogni caso penso che andrò a vederli prima dal vivo, ma se la signora conferma che le piace il Dubai, prenderò sicuramente quello!
Vecchio 02-08-2016, 13:56   #17
roby9970
Guppy

Feedback 0/0%

Guardo subito anche lì, non l'avevo visto

Posted With Tapatalk
Vecchio 03-08-2016, 09:00   #18
roby9970
Guppy

Feedback 0/0%

Ho guardato ma con le spese di spedizione alla fine mi viene 205€ ... Se abiti in zona Roma invece è perfetto perché lo ritiri nei loro negozi. Poi dicci se prendi questo ..

Posted With Tapatalk
Vecchio 03-08-2016, 11:13   #19
MrChuck
Guppy

L'avatar di MrChuck

Feedback 0/0%

Ho guardato ma con le spese di spedizione alla fine mi viene 205€ ... Se abiti in zona Roma invece è perfetto perché lo ritiri nei loro negozi. Poi dicci se prendi questo ..

Posted With Tapatalk
Si sono di Roma per cui lo prenderei direttamente al punto vendita. Al ritorno dalle ferie inizio ad organizzarmi, dovrò fare l'elenco della spesa eheh anche se per iniziare direi:

Acquario
Fondo (quindi niente fertile, neanche per la zona centrale piantumata, solo inerte)
Piante
Rocce
Legni
Test per valori dell'acqua
Neon per sostituire uno dei due orginali (quello da 10.000K)
Tabs per fertilizzazione piante

Dovrei essere a posto per iniziare no?
Vecchio 03-08-2016, 11:15   #20
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4