Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
in 300 litri solo gli acanturidi più piccoli e docili.
Acanturide vuol dire poco in realtÃ, molto dipende dalle singole specie: alcuni sono più adatti al nuoto (hepatus, leuco, sohal) altri invece sono più docili e stanziali ( alcuni zebrasoma e CTeno).
Gli A.ocellaris poi , almeno nel mio acquario, non si sono mai mossi dal loro corallo simbionte.
Beh, allora qualsiasi acanturide non starebbe bene neanche in 200 o 300 litri.. o sbaglio?
non starebbero bene neanche in 500L, a mio parere.
Comunque bisognerebbe rispettarne il litraggio minimo. e 2-300L non credo che siano sufficienti per un Hepatus
------------------------------------------------------------------------
Stasera il forum fa i capricci. Sandro! hai finito di pasticciare?
Ultima modifica di Giordano Lucchetti; 26-11-2012 alle ore 19:52.
Motivo: Unione post automatica
Va beh :). Alla fine in 200-300 litri se si offrono le giuste condizioni, è possibile tenerlo .. C
Comunque, quindi no agli hepatus nei nanoreef.. :D
scusami ma ti stiamo dicendo l'esatto contrario!
Avete scritto che alcuni acanturidi come lo zebrasoma possono stare in 300 litri, ma un hepatus no perchè è un nuotatore.. giusto??
Sto perdendo colpi....
Va beh :). Alla fine in 200-300 litri se si offrono le giuste condizioni, è possibile tenerlo .. C
Avete scritto che alcuni acanturidi come lo zebrasoma possono stare in 300 litri, ma un hepatus no perchè è un nuotatore.. giusto??
Sto perdendo colpi....
appunto, l'hepatus non deve stare in vasche da 300 litri. Qualche Zebrasoma piccolino può anche andare... ma comunque crescono!
Sto perdendo colpi....
appunto, l'hepatus non deve stare in vasche da 300 litri. Qualche Zebrasoma piccolino può anche andare... ma comunque crescono!
Okok ..
Però se io prendessi un piccolo zebrasoma, dubito che per esempio dopo un anno o 2 (dopo esser cresciuto) lo dia a qualcuno con una vasca più gande..
Alla fine ci vorrebbero vasche molto grandi per allevare questi acanturidi...
Okok ..
Però se io prendessi un piccolo zebrasoma, dubito che per esempio dopo un anno o 2 (dopo esser cresciuto) lo dia a qualcuno con una vasca più gande..
beh se non lo posso allevare non lo allevo. Senza fare tanti giri di parole.
Okok ..
beh se non lo posso allevare non lo allevo. Senza fare tanti giri di parole.