|
Originariamente inviata da roby78
|
Ormai sono di casa da più di 10 anni giro legitto Sharm ormai e dei russi e lo abbandonata da 3 anni cmq fai tutte le escursioni che vuoi ma stai con quelle della tua compagnia di viaggio solo per il discorso assicurativo in egittomqualsiasi cosa fai danni o malattia la paghi di persona .per il resto b divertimento e occhio alle russe maiale!!!!!!!!!!!!
|
Come non quotare! Soprattutto l'ultima parte......
Io a Sharm ci sono stato 2 anni fà, russi e russe dappertutto! Sono dei cialtroni!
Comunque io ero con due miei amici e siccome siamo un po' pazzi abbiamo fatto escursioni e quant'altro con la gente del posto e non con l'agenzia. Il risparmio è enorme.......ma se fosse successo qualcosa sarebbero stati guai, solo ora me ne rendo conto! ma che ci vuoi fare a quel tempo non si pensava a quelle cose.....
Per andare al cairo, unica escursione fatta con l'agenzia, abbiamo speso 90 € compreso trasporto in pullman (un viaggio che non finiva più!), ingresso al museo egizio, colazione e pranzo (la cena abbiamo fatto in tempo a farla in hotel). L'escursione è durata una giornata intera: dalle 23:00 alle 22:00 del giorno dopo (il viaggio di andata in pullman tendono a farlo di notte, così hai una giornata intera al cairo!)
Detto questo, devo dire che la barriera un po' mi ha deluso perchè si vede chiaramente che è sciupata!
Comunque l'anno scorso io e la mia ragazza abbiamo cambiato meta: sempre Mar Rosso, sempre Egitto, ma stavolta eravamo ad El Quseir. Il nostro villaggio era l'unico nel giro di qualche kilometro, una tranquillità che non ti dico!
La barriera poi.....UNO SPETTACOLO (almeno rispetto a quella di sharm!), entravo a nuoto dalla spiaggia, ovviamente ad uso esclusivo dei clienti del villaggio, e gia dopo 20-25 metri dalla costa arrivavi su un fondale di quasi 8-10 metri spettacolare.....
Se devo consigliarti io tornerei subito ad el quseir! Se ti interessa il villaggio si chiama Movenpick Resort El quseir (fa parte di una famosa catena).