|
Originariamente inviata da Giuansy
|
|
Originariamente inviata da Lambrusk
|
infatti vorrei votare anche io ma mi sono un pò assentato dal forum e mi sono perso un sacco di nani cher magari meritano!
|
uno dei motivi, perchè si è deciso di "riesumare" il "nano del mese" è propio questo....
nel senso che poi nel nanportal andranno i nano piu belli e significativi senza doverseli cercare
comunque, chi vuol votare e, prima di farlo vuole vedere qualche nano, non gli resta che andare a cercarenella sez. mostra descrivi ...insomma bisogna "sbattersi" un po.....
poi ci sono altri modi (sempre sbattendosi un'attimino) si va sul profilo di un utente
magari dei piu conosciuti o quantomeno dei più attivi sul nanoforum (non faccio nomi perchè non mi sembra il caso) e li di solito ci sono gli albun personali...
|
Secondo me le prime votazioni andranno cosi...
Poi la gente si adeguerà un attimo a mostrare le proprie vasche anche in vista di questa iniziativa.
Mi spiego...
Io nel presentare la mia vasca nella sezione "Mostra e descrivi..." ho adottato il metodo copiato a Erisen (non cerco di copiargli solo la vasca

).
Secondo me è una buona impostazione, sia per mantenere ordine nella propria discussione sia per facilitare gli altri utenti nel seguire la propria vasca. Alla fine la discussione diventa un pò come il blog della vasca (senza fare 1000 discussioni separate e mettere foto sparse).
Il metodo io lo riassumerei con questi punti:
-Nel primo post in prima pagina c'è tutto quanto riguarda la vasca: introduzione, descrizione (tecnica, animali, manutenzione), foto, video, link (a qualsiasi cosa es. discussioni correlate), varie ed eventuali

-Si mantiene sempre aggiornato il primo post in prima pagina: lista aggiornata degli animali, foto aggiornate (per esempio io se ho una novità la posto come ultimo post ma aggiorno anche in prima pagina).
In questo modo si sviluppa nelle pagine a seguire tutta la discussione della vasca e dele novità, ma un utente che vuole semplicemente osservare la vasca in prima pagina trova tutto quello di cui ha bisogno
Cosi in mostra e descrivi basterà cliccare sulla prima pagina delle discussioni per trovare quello che si sta cercando... ovviamente scorrendo 2 o 3 pagine della sezione "mostra e descrivi" perchè siamo in tanti e le discussioni saranno altrettante...
Secondo me arrivare fino alla 10 pagina invece non ha senso, perchè per un concorso "vasca del mese" non ha senso andare a ripescare una discussione non aggiornata da svariati mesi.
Cioè... la vasca del mese secondo me dovrebbe essere la più bella vasca di cui si è parlato, mostrato, discusso o cmq che sia stata alla luce nell'ultimo mese.
Ovviamente quest'ultimo concetto non sarà per forza di cose valido nelle prime votazioni... perchè si voteranno le vasche più belle conosciute sul nanoportal... anche se non sono aggiornate/discusse nell'immediato passato