Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Jbl Cristal Profi e701; ho il 1501 in salone dove ho due acquari e sento solo il ronzio della pompa del filtro interno dell'acquario più piccolo. Se non fosse per il Venturi in funzione dovrei controllare il movimento dell'acqua per accorgermi che è acceso, solo 9 W di consumo per l'e701.
ottimi filtri esterni sono gli Eheim e gli Askoll, ma come possono confermare Berto e Mel anche i tetra si comportano bene, comunque se vai su Eheim vai tranquillo :) sappi però che i primi giorni lo sentirai perchè dovrà spurgare l'aria dall'interno.
Comunque io ho un pratiko 100 e in 2 anni ha fatto solo 3 giorni di rumore...quando l'ho avviato.
Inoltre al posto di attorcigliare eventualmente il filtro puoi fare una cosa molto più carina e utile che ti costerà un pò di tempo soltanto all'inizio se prevedi di inserirlo in un mobile.
Prendi le dimensioni del mobile all'interno vai dal brico o da un comune tapezziere e prendi un pannello di gomma piuma da 1 cm(5 euri) te lo fai tagliare o te lo tagli a dovere e lo attacchi all'interno del mobile con un pò di biadesivo insonorizzandolo completamente:D io feci cosi :D ed attualmente è ancora cosi :D
elimini cosi qualsiasi probabile rumore
ottima idea!!! penso sia il metodo migliore...
O.T. marcios alla fine ho comprato l'eden 501 ed ho fatto la modifica che mi avevi consigliato...ora è una meraviglia!!!
Io ho appena installato un Wave Monarka 500 che puo essere utilizzato sia a zainetto che come filtro esterno e non sento volare una mosca...Ha un filtraggio meccanico e chimico con spugne e filtro carbone ed un filtraggio biologico con i glaX stone...OTTIMO!!!
per una ragione o per l'alta, dei wave monarka ho sempre sentito parlar male. Ma l'idea del prefiltro meccanico a me è sempre piaciuta. Prima o poi ne provo uno.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
avendo l'acquario proprio di fronte a me, in cameretta, qualsiasi ronzio o rumore in generale mi manda in bestia..
ecco perchè a giorni comprerò un filtro esterno..sperando in qualche consiglio da chi già ne possiede uno silenziosissimo..
capacita della vasca 80x40x30 (96lt lordi).
quale mi consigliate?
ho letto che i tetra dovrebbero essere i più silenziosi, è così?