![]() |
filtro esterno silenziosissimissimo
avendo l'acquario proprio di fronte a me, in cameretta, qualsiasi ronzio o rumore in generale mi manda in bestia..
ecco perchè a giorni comprerò un filtro esterno..sperando in qualche consiglio da chi già ne possiede uno silenziosissimo.. capacita della vasca 80x40x30 (96lt lordi). quale mi consigliate? ho letto che i tetra dovrebbero essere i più silenziosi, è così? |
Non so sui filtri esterni, ma il mio Tetra interno sembra essere in perenne coma, silenziosissimo
|
ne ho già uno interno e volevo passare all'esterno per avere più spazio per il filtraggio biologico\meccanico, oltre alla silenziosità ovviamente.
il tuo come si chiama? |
Tetra magic filter 30
|
sicuro che il tuo sia un tetra..? http://www.tetraitalia.it/tetra/go/7...=13&lang_id=19
probabilemente è un prodac.. http://www.acquariomania.net/online-...oducts_id=1019 :-) |
ho letto qualche filtro su acquariumline:
tetraex600 sunsun 302 sicce space Sera Fil Bioactive 130 JBL Filtro Esterno Cristal Profi E701 Green Line Hydor Prime 10 Eheim Classic 2211 Eheim EccoPro 130 Modello 2032 EDEN 511 Askoll Pratiko 100 New Generation non l'avessi mai fatto... più confuso di prima.. :-D |
i piu silenziosi pare che siano gli eheim, ne ho uno a zinetto e sembra che non ci sia...per quanto riguarda gli altri non saprei, conosco solo il pratico ed è davvero un ottimo filtro, molto capiente e facile da pulire...
Cmq ho notato dal mio nuovo eden 501 (troppo piccolo per il tuo) che sto facendo maturare proprio in questi giorni che i primi giorni di vita faceva un rumorino piu forte ma giorno dopo giorno il rumore diminuisce sempre di piu...penso che sia dovuto allo svuotamento di tutta l'aria presente e al mio orecchio che si sta abituando!!! :-D |
quindi tu dici gli eheim.. #24
io sarei più orientato per il tetra ex600 anch perchè costa 20eurini in meno di questo ma se ricevessi tanti feed positivi per l'eheim farei un piccolo sacrificio.. #13 |
Io ho un tetra ex 700: silenziosissimo.
|
grande mel.
quindi stiamo 1-1 :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |