Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
quel povero pesce sta disperatamente cercando di sopravvivere a condizioni estreme. Toglietelo da quella vasca e mettetelo anche in una bacinella (almeno 15 o 20 litri) con acqua ,se di rubinetto, decantata e biocondizionata, riscaldatore con temperatura identica a quella della "palude" e areatore con pietra porosa. Il problema fish97 non è la coda a spillo bensì che in quelle condizioni il Guppy potrebbe manifestare qualsiasi patologia possibile ed immaginabile. Dunque portatelo quanto prima in condizioni ambientali favorevoli che se sopravvive a tutto ciò merita la medaglia per volontà di vivere. Visto che gli sei vicino fai in modo di assisterlo affinché faccia tutto il prima possibile e bene.
Non voglio assolutamente fare un processo a spysalvot, ora l'importante è salvare quel povero pesce. Ad ogni modo la vasca è stata mal gestita sicuramente.
faccio l'eroe lo prendo io ma lo metto nel 60 litri è vuoto ma perfettamente funzionante e maturo
------------------------------------------------------------------------
come lo posso curare???
per ora mettilo lì e vediamo come se la cava.....mi raccomando, attenzione nel trasferimento (temperatura, adattamento, ecc) e non buttare l'acqua della palude nella tua vasca.....
ok è pensare che è nato in questo acquario..... mi fatte una specie di preventivo delle cose da ricomprare risparmio fino all'osso please vi ringrazio.....
senza star qui a far critiche... svuotalo... fai bollire il fondo e arredi, cannolicchi, lava con acqua bollente eventuali spugne a grana grossa, fai girare la pompa in acqua e candeggina e risciacquala, lava la vasca con acqua e aceto o acido muriatico e risciacqua bene le poche piante che rimangono buttale