Salve! Come promesso mi permetto di aprire questo topic per spiegare in modo ben dettagliato la costruzione e il posizionamento di una plafoniera led con i chip Episled AC-RC.
Per rendere la spiegazione migliore mi limiterò a spiegare le fasi e dare sopratutto spazio alle foto, ma iniziamo con alcune immagini: come prima cosa precisiamo che la prova in questione è rivolta alla mia plafoniera in fase di montaggio (nonostante io non abbia tutto il necessario) parliamo di una plafoniera per un cubo 37x37x41cm da 47 litri netti per un totale di 100W di luce.
Ecco come si sono presentate le buste spedite da Hong Kong al sottoscritto
di conseguenza questi sono i 3 chip led episled da 20w l'uno da 16000°k ciascuno
mentre questi sono i 4 led da 10w ciascuno episled Royal Blue da 455nm da 38millimetri (medesima misura quelli da 16000k, notare l'imballaggio interno)
Ho scelto di usare un dissipatore con le misure seguenti: 12,5Bx11,7H cm comparandolo ai led
mentre questa è una base iniziale per la plafoniera che verrà sostituita da una lastra in lamiera delle stesse misure come da foto
ora questa è la base a breve se possibile domattina inizierà la parte dedicata all'assemblaggio

chi è interessato segua