Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Oggi al ritorno da scuola ho trovato una sorpresa,mia mamma ha piazzato in una delle mie vasche, solitamente dedicate alla riproduzione dei Betta che adesso contiene solo 4 blue tige,r dei minuscoli pescetti, sono delle Boraras Brigittae. E dato che si trovano in una delle mie vaschette me ne sono appropriata!
Non sono ancora coloratissime, forse perchè si devono ancora ambientare, infatti se ne stanno tutte nascoste dietro ad una caridina. Spero che nutrendole con cibo congelato crescano sane e si riproducano. Appena si fanno vedere aggiungerò una foto.
Ultima modifica di bettina s.; 10-02-2012 alle ore 20:16.
si infatti varia molto l'alimentazione... io dò anche granuli vegetali e surgelati tutto molto tritato... anche se alcune di loro (gli esemplari più grandi) ingoiano chironomus interi senza problemi....
la vaschetta è praticamente impossibile da fotografare perché è messa per il lungo affiancata ad altre da 24*40 con dentro betta o caridine Devo dire che è una vaschetta davvero felice, in quanto pullula di piccoli puntini saltellanti probabilmente copepodi che le boraras inseguono tutto il giorno, così per il momento evito di trafficare con i naupli.
Nella vaschetta ci sono cladophore, pellia, muschi e najas con uno strato sottile di sabbia, ovviamente mai sifonato, questa microfauna ha "tirato su" un avannotto di scalare finito in quella vasca per caso, quando ancora era uovo!!!
Le boraras hanno preso davvero un bel colore!
la najas se ne sta un po' dove le pare, fluttua e fa da navetta alle caridine che vi si ancorano a testa in giù oppure sta in basso dove si è incastrata sotto un pezzo di lapillo, cresce con pochissima luce, ma se la metti in piena luce ancorata al substrato resta bassa e si allunga in orizzontale più bella di qualsiasi pratino