Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
oddio mamma mamma... va beh senti anche se hai l'acquario nuovo più grande gli orifiamma, il platy e l'ancy li leverei e per gli scalari aspetta la coppia, porta a 6 - 10 il numero di corydoras e se vuoi pesci colorati inserisci o neon o cardinali dopo 6 mesi potresti mettere anche un gruppetto di otocinclus attenzione che sono tutti pesci di acqua tenera e sub acida casomai se non ti va l'abbinamento per via dell'acqua vedremo che fare
per i pesci dipende da che valori hai adesso e da quanto è grande la nuova vasca... poi per il mobile... a piacere... io c'ho un artigianale perchè volevo tanto spazio
ecco i valori meglio se li metti tutti e precisi per il mobile dipende da te se non sei "folgorato" come me che ho una marea di robba basta quello abbinato alla vasca
eeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhh sicuro dei nitrati a 200mgl/l???? :#O non è che hai sbagliato non so neanche se i test arrivino a tali concentrazioni, cmq sarebbe meglio se usassi i test a reagente
ok è vero che ogni tanto diventi daltonico con i test ma le striscette non sono affidabili per il resto della lista della spesa non saprei... legni?? pietre? termometro?
Concordo, in oltre i cori sono pochi dovrebbero essere almeno in 5/6 tutti della stessa specie.
Gli scalari credo che siano troppi, quando si forma una coppia e meglio che gli alti due trovi un altra collocazione.
I ramirezi sono delicati e comunque in una vasca come la tua con quei valori e quella popolazione non ci stanno.