![]() |
Modification
Modifica
|
Ciao,
Se compri un rio, è tutto compreso. Mi riferisco al filtro, neon e materiale filtrante. Il filtro interno della juwel è uno dei migliori (tra gli interni) e funziona con delle spugne. Per il fondo potresti tranquillamente usare quello del vecchio acquario, aggiungendone altro se necessario |
Io ho un rio125, posso dirti ha solo due pecche, il tirante centrale che ogni tanto e di impiccio, e i tubi neon proprietari, per il resto e una bella vasca, confermo anche io ho sentito sempre la buona fama dei filtri interni, comunque io non l'ho ami usato, uso un filtro esterno.
Il filtro non usa solo spugne, ma anche una specie di cannolicchi, la ditta li chiama cirax. |
http://www.acquariomania.net/online-...3f48fef7e93827
Su questo sito a 210 € io ci ho comprato spesso e sono molto veloci e convenienti ;-) |
Quote:
|
1. c'è tutto!!
2. non serve ;-) 3. dipende da cosa vuoi fare 4. lo devi svuotare quasi del tutto (lascia al massimo 10cm d'acqua) conservando tutta l'acqua in secchi taniche ecc... lo sposti e lo riempi di nuovo! ;-) 5. si, devi far maturare per 4 - 6 settimane il nuovo prima! 6. per ora non mi viene in mente niente 7. dipende dalle piante che vorrai metterci, se usi CO2 ecc... è tutto collegato ;-) |
no, perchè dovrebbe diventare pericolosa per i pesci metterla in taniche tanto è una cosa che dovrai fare in massimo un oretta... ecco l'unica cosa è che secchi e taniche devono essere nuove o cmq non devono aver visto detersivo ;-)
lascia perdere gli attivatori batterici servono sempre dalle 4 alle 6 settimane non fidarti che poi succedono i casini la vasca la si può avviare anche senza ;-) per le piante vedremo più in la che fare... intanto leggiti un pò di articoli per la fertilizzazione CO2 luce ecc ;-) |
I pesci mettili in un secchio o più secchi con l'acqua dell'acquario, tranquillo non succede niente per un ora per lo spostamento.
Per farti un idea vai sulle schede delle piante e fatti un giro sulla sezione mostre e descrivi presento il tuo acquario. E meglio attendere sempre 4 settimane ed effettuare un controllo dei valori prima di inserire i pesci, avvolte la maturazione si protrae fino ad anche 6 settimane. |
oddio se i pesci non sono grossi li puoi anche lasciare in vasca, anche perchè pescarli è uno stress sia per te che per loro
|
tenete conto che quando la vasca viene trsportata il fondo viene smosso e con lui tutta la "cacca" che è inglobata nella sabbia,comprese le sostanze che si formano nelle zone anossiche...forse è meglio il secchio per i pesci.....e forse è meglio sifonare la poltiglia prima di riempire di nuovo l'acquario...
imho |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |