eccomi qua di nuovo :) lunedi scorso ho inserito alcune piante e due sassi,uno vero e un finto lavati in precedenza.come consigliatomi dal negoziante ho iniziato a dargli un foto periodo di 8 ore.ancora non riesco a capire che le piante si stanno ambientando bene oppure stanno soffrendo.
ad oggi è presente una leggera patinatura al pelo dell'acqua.
mi è sorto però un problemino nel frattempo. la temperatura dell'acqua è costantemente a 26°, i coperchi sono pieni di condensa,dalla cornice,ed esclusivamente dai due angoli anteriori,vedo uscire spesso qualche gocciolina,dovuta sicuramente alla condensa elevata che scivola lungo la cornice per arrivare poi sul vetro..tutto questo è apparentemente normale?
per arginare lievemente questa fuoriscita,avevo tamponato con un pò di silicone nella parte esterna del vetro sotto la cornice,senza logicamente entrare in contatto con l'ambiente interno.
dite che è normale come fenomeno?oppure mi conviene lasciare il coperchio leggermente alzato?
Ieri sera,per far asciugare meglio il silicone avevo cavato i due coperchi ed infatti non ho trovato nessuna goccia,stasera invece,dopo essere stato chiuso tutto i gg e con le lampade accese per 8 ore..è tornata a presentarsi :(
Ora provo ad allegare una foto dell'acquario fatta quando avevo messo le piante lunedi :)