Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-09-2011, 10:51   #11
kache
Ciclide

L'avatar di kache

Città: palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Paolo, il problema non sono le due materie... è che lui è pirla.

Studiando 5 ore in più alla settimana, che sono NULLA, sarebbe stato promosso a giugno e la sua mammina gli avrebbe comprato l'acquarione che tanto desidera.
Ovvio che 2 materie a settembre non ti cambiano la vita, però cambiano E DI MOLTO, la speranza di concludere "trattative acquariofile" di successo con la genitrice.

Io alla sua età ero una bestia (lo sono ancora, direte voi.... ma allora lo ero 5 volte tanto), però a scuola andavo bene e quando chiedevo la gita, la vacanza, il motorino, non mi hanno quasi mai detto di no.
Beato te....io non ero una bestia...a scuola andavo decisamente bene...ma gita, vacanza...motorino.......niente.....
ecco io ho la tua stessa sfortuna... a scuola tutti 8 e 9 e un 10 in condotta... ma il motorino è solo un sogno in un mondo parallelo.... volevo andare a cesena per acqua beach, ed hanno fatto finta di nn ever sentito -04-04-04-04-04-04-04..... e quest'anno andrò al quarto superiore e il culo me lo devo rompere il doppio

Vecchio 06-09-2011, 11:04   #12
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Città: Legnago
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

IO no a scuola andavo male molto male fino a marzo.. A marzo di ogni anno iniziavo a prendere 7 , 7 mezzo.. E finivo a giugno tranquillo e beato.. solo un anno sono stato ammalato praticamente tutto aprile e li son stati ca@@i amari ma alla fine era andato tutto bene!!
Addirittura a marzo cambiavo posto e mi mettevo in prima fila!

Ecco questa era la mia tecnica che sconsiglio vivamente!!!
Però facevo il natale a prendere cazziatoni invece che aspettare felice di aprire i regali sotto l'albero!!
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 12:31   #13
Achilles91
Discus

L'avatar di Achilles91

Città: Castelli Romani
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
IO no a scuola andavo male molto male fino a marzo.. A marzo di ogni anno iniziavo a prendere 7 , 7 mezzo.. E finivo a giugno tranquillo e beato.. solo un anno sono stato ammalato praticamente tutto aprile e li son stati ca@@i amari ma alla fine era andato tutto bene!!
Addirittura a marzo cambiavo posto e mi mettevo in prima fila!

Ecco questa era la mia tecnica che sconsiglio vivamente!!!
Però facevo il natale a prendere cazziatoni invece che aspettare felice di aprire i regali sotto l'albero!!
anche io usavo la tua stessa tecnica fina a marzo la media del 4 4 e mezzo a da marzo in poi due orette al giorno e si usciva a giugno con tutti 8
e tutti i professori a gennaio dicevano a mia madre si e bravo ma non lo vediamo mai
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 12:53   #14
kache
Ciclide

L'avatar di kache

Feedback 0/0%

allora sò io quello scemo ke si rompe il culo dal 15 settembre fino al 13 giugno...??
però giordano nn mi risponde nemmeno da altre parti, nn sarà che c'è l'ha con me ???
Vecchio 06-09-2011, 14:14   #15
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Paolo, il problema non sono le due materie... è che lui è pirla.

Studiando 5 ore in più alla settimana, che sono NULLA, sarebbe stato promosso a giugno e la sua mammina gli avrebbe comprato l'acquarione che tanto desidera.
Ovvio che 2 materie a settembre non ti cambiano la vita, però cambiano E DI MOLTO, la speranza di concludere "trattative acquariofile" di successo con la genitrice.

Io alla sua età ero una bestia (lo sono ancora, direte voi.... ma allora lo ero 5 volte tanto), però a scuola andavo bene e quando chiedevo la gita, la vacanza, il motorino, non mi hanno quasi mai detto di no.
Hai perfettamente ragione....

il mio non voleva esere un inno al lazzaronismo scolastico ma semplicemente uno sdrammatizzare una situazione che di drammatico non ha niente..... un po' di impegno durante l'estate, una trattativa acquariofila andata persa (anche se spero per lui solo temporaneamente) e tutto si sistema...... E' chiaro che le estati che ho passato da "PROMOSSO A GIUGNO" sono state di gran lunga migliori di quelle passate da "RIMANDATO A SETTEMBRE", pero' non e' nemmeno il caso di criminalizzare il povero Giordano che, sebbene non conosco di persona, posso solo immaginare le condizioni in cui si trova per tutti i cazziatoni che si e' sentito da giugno ad oggi..... chiamiamola solidarità scolastica dai... anche se tra me e lui c'e' di mezzo una generazione, ahime

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 14:29   #16
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
anche io usavo la tua stessa tecnica fina a marzo la media del 4 4 e mezzo a da marzo in poi due orette al giorno e si usciva a giugno con tutti 8
Si vede proprio che la scuola e' cambiata molto in questi ultimi 20 anni......
Quando andavo io alla mitica ESPERIA (ITIS di Bergamo notoriamente famoso per le sue carneficine intese come bocciature di fine anno scolastico) i voti andavano dal 3 all'8 .... il 9 e il 10 non esistevano e per prendere 8 nelle verifiche dovevi consegnare il foglio senza nemmeno una piegatura agli angoli....... Se avevi 4 in una materia alla fine del primo quadrimestre, per avere 6 a fine anno dovevi viaggiare con la media dell'8 per tutto il secondo, e vi garantisco che era un impresa quasi paragonabile al fare 6 al superenalotto.....
Oggi vengono ragazzini usciti dagli istituti tecnici a fare i colloqui da me e non sanno quando va usata la "h" nel verbo avere oppure non sanno cosa sia il teorema di pitagora o come si calcola l'area di un cerchio...... tristezza

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 14:33   #17
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
Si vede proprio che la scuola e' cambiata molto in questi ultimi 20 anni......
Quando andavo io alla mitica ESPERIA (ITIS di Bergamo notoriamente famoso per le sue carneficine intese come bocciature di fine anno scolastico) i voti andavano dal 3 all'8 .... il 9 e il 10 non esistevano e per prendere 8 nelle verifiche dovevi consegnare il foglio senza nemmeno una piegatura agli angoli....... Se avevi 4 in una materia alla fine del primo quadrimestre, per avere 6 a fine anno dovevi viaggiare con la media dell'8 per tutto il secondo, e vi garantisco che era un impresa quasi paragonabile al fare 6 al superenalotto.....
Oggi vengono ragazzini usciti dagli istituti tecnici a fare i colloqui da me e non sanno quando va usata la "h" nel verbo avere oppure non sanno cosa sia il teorema di pitagora o come si calcola l'area di un cerchio...... tristezza
confermo!

ho fatto colloqui a periti che non sapevano leggere un disegno ed ho purtroppo avuto a che fare con studenti di ingegneria che... manco a zappare li vorrei!

Il mio discorso era rivolto al caso specifico del Giordy, che ha una mamma che... che tutti vorremmo!
(il primo che fa battutacce sconce lo banno)

Gli basterebbe un cincinino in più per avere MOLTO di più
Vecchio 06-09-2011, 15:19   #18
kache
Ciclide

L'avatar di kache

Feedback 0/0%

Picci parlavi di persone che nn sanno leggere un disegno... ma fai il topografo ?
Vecchio 06-09-2011, 15:24   #19
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
Picci parlavi di persone che nn sanno leggere un disegno... ma fai il topografo ?
no, il fabbro.

però fino a 3 anni fa insegnavo disegno industriale alla facoltà di ingegneria di Brescia... ho visto cose che voi umani...
Vecchio 06-09-2011, 15:28   #20
kache
Ciclide

L'avatar di kache

Feedback 0/0%

a kpt... siccome io a scuola studio topografia ma anke progettazione di costruzioni rurali, mi si sono illuminati gli occhi
Rispondi

Tag
bannato