Ottimo questo topic, bravo Andrea che l'hai aperto.
Leggendo tutte le varie critiche traggo le seguenti considerazioni.
- La cena dell'acquario è stata, anche per me, quasi una mezza truffa. Ok che siamo arrivati un po' in ritardo, ma anche anticipavamo di un'ora, sempre che avremmo mangiato con l'acquario principale spento, quindi i tipi dell'acquario potevano lasciare le luci accese un po' di più e invece se ne sono altamente fregati.
Detto questo... il prossimo anno... io mi organizzerei con il mulino e farei una bella cena all'aperto organizzata da loro, con piano bar e karaoke fatto dai ragazzi down che erano molto bravi... e penso ci si possa divertire ancora di più.
- Questione spazi espositivi e standisti. Lo spazio è stato sfruttato praticamente tutto! Forse potevamo farci entrare al massimo ancora uno stand sul soppalco, nella parte della scalinata.
Io vorrei restare il prossimo anno ancora al parco del mulino, perchè sono di una ospitalità unica e il posto è veramente bello. Se così sarà, l'unica soluzione per metteri altri stand è quella di sfruttare il balcone al piano superiore che dovrà naturalmente essere coperto con qualche struttura da affittare e possibilmente con aria condizionata. Io penso sia fattibile.
- Per quanto riguarda gli animali, io penso che il prossimo anno i negozianti si organizzeranno ancora meglio e non ci saranno problemi di scelta. Se dite che non c'era più nulla da comprare a fine congresso, significa che il prossimo anno ci saranno più richieste di partecipazione da parte dei negozi e questo è un bene. Non vedo particolari problemi nell'affiancare stand di aziende, negozi, venditori di coralli ecc. ecc.. anzi... secondo me è anche meglio. Quest'anno abbiamo voluto fare una sorta di separazione, perchè abbiamo pensato che poi un'azienda che non era nel salone grande poteva lamentarsi per essere stata messa nelle salette, ma come avete visto, la gente ha girato ovunque! Acqualiving era nella saletta per motivi logistici richiesti da lui, altrimenti nella saletta ci doveva essere NeoGea, ma non penso sia cambiato nulla al fine dei risultati.
- Bar del parco del mulino. Io penso cche i ragazzi del bar non si aspettavano minimamente l'afflusso che c'è invece stato e sono stati colti impreparati. Il prossimo anno penso proprio che triplicheranno almeno la disponibilità di bevande e anche di cibo.
Che altro dire... questo topic è veramente di buon auspicio per il prossimo anno.
Ciao