Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Qual'è un buon fondo fertile, con un buon rapporto qualità/prezzo? Niente prodotti ADA, per intenderci..
Il mio problema è che ho provato l'Akadama, e sebbene consenta una buona crescita la trovo molto leggera; temo che mettendoci della sabbia sopra, o della ghiaia fine, mi ritroverei a breve con l'akadama che emerge..
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
io uso da sempre la flourite...sono arrivato ad avere contemporaneamente 5 vasche tra grandi e piccole e tutte avevano come filtro la flourite.
può sembrare costosa, ma
fornisce molto ferro alle radici
la struttura dei grandelli favorisce lo sviluppo delle radici
la struttura dei grandelli favorisce la circolazione nel fondo
la struttura dei grandelli fornisce un ottimo substrato batterico
la struttura dei grandelli evita la compattazione del fondo
non si deteriora e può essere riutilizzata
Poteva andare peggio, come prezzo, ma ma 24€ è comunque abbastanza..
Ci sono altri prodotti validi che costino un po' meno? (cmq al limite potrei provare questa..)
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
si esistono terre tipo dell'anbias .... ma onestamente ho letto cosa è successo in alcune vasche e
Che è successo? -05
Mah.. L'Anubias costa un po' meno.. Per il mio acquario, che è 100L, il negoziante mi ha proposto una confezione da 17€.
E mi ha sconsigliato fondi più costosi, nonostante li venda.. Boh..
Io avevo già sentito parlar bene dell'Anubias.. Quasi quasi..