![]() |
Consiglio su fondo fertile
Qual'è un buon fondo fertile, con un buon rapporto qualità/prezzo? Niente prodotti ADA, per intenderci..
Il mio problema è che ho provato l'Akadama, e sebbene consenta una buona crescita la trovo molto leggera; temo che mettendoci della sabbia sopra, o della ghiaia fine, mi ritroverei a breve con l'akadama che emerge.. |
io uso da sempre la flourite...sono arrivato ad avere contemporaneamente 5 vasche tra grandi e piccole e tutte avevano come filtro la flourite.
può sembrare costosa, ma fornisce molto ferro alle radici la struttura dei grandelli favorisce lo sviluppo delle radici la struttura dei grandelli favorisce la circolazione nel fondo la struttura dei grandelli fornisce un ottimo substrato batterico la struttura dei grandelli evita la compattazione del fondo non si deteriora e può essere riutilizzata |
io l'ho acquistata oggi da www.aquaristic.net : 1 confezione da 7 Kg costa poco più di 24€
|
Poteva andare peggio, come prezzo, ma ma 24€ è comunque abbastanza..
Ci sono altri prodotti validi che costino un po' meno? (cmq al limite potrei provare questa..) |
si esistono terre tipo dell'anbias .... ma onestamente ho letto cosa è successo in alcune vasche e #19
|
Quote:
|
Quote:
|
Mah.. L'Anubias costa un po' meno.. Per il mio acquario, che è 100L, il negoziante mi ha proposto una confezione da 17€.
E mi ha sconsigliato fondi più costosi, nonostante li venda.. Boh.. Io avevo già sentito parlar bene dell'Anubias.. Quasi quasi.. |
mel ora non ricordo chi...ma aveva grossi problemi di rilascio di sostanze #06
|
compra la flourite, non speculare su qualche euro ,sarai ripagato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |