Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ebbene si...in meno di qualche ora un avanotto di un mese e mezzo ha fatto fuori 2 centimetri quadrati di coda di un adulto. Erano diversi giorni che lo vedevo che rincorreva il malcapitato...e appena lo raggiungeva gli pizzicava la coda. Ieri ho notato che la coda stava perdendo corposità al margine...ma stamattina c'era ancora. All'ora di pranzo la coda si era volatilizzata...e l'avanotto ancora continuava a "strappargliela", nonostante il poveretto si nascondesse nelle piante. Mi è toccato isolare l'adulto in una vaschetta dedicata, ma dubito vivrà a lungo, è proprio mal concio... -04
Ebbene si...in meno di qualche ora un avanotto di un mese e mezzo ha fatto fuori 2 centimetri quadrati di coda di un adulto. Erano diversi giorni che lo vedevo che rincorreva il malcapitato...e appena lo raggiungeva gli pizzicava la coda. Ieri ho notato che la coda stava perdendo corposità al margine...ma stamattina c'era ancora. All'ora di pranzo la coda si era volatilizzata...e l'avanotto ancora continuava a "strappargliela", nonostante il poveretto si nascondesse nelle piante. Mi è toccato isolare l'adulto in una vaschetta dedicata, ma dubito vivrà a lungo, è proprio mal concio... -04
Cacchio non saprei... che un avannotto castiga un adulto è inverosimile! Cmq avrà un bel caratterino questo piccolino...
Il padre è un gran rompimaroni...è il guppy più vispo che io abbia mai visto (l'ho preso perchè se ne stava beato felice in una vasca con non ricordo quali pesci...e il negoziante quando l'ha visto ha detto "porca miseria, ma come fa ad esserci capitato e soprattutto ad essere ancora vivo!")...avrà preso dal padre...ora spero non lo faccia anche con gli altri. Dite che l'adulto possa sopravvivere? L'ho isolato in una vasca, nuota male xkè gli manca tutta la coda in pratica, però ho visto che mangia.
Anche a me è successa la stessa cosa.ho l'acquario da poco tempo e già se ne vedo di tutti i colori...io ho messo l'avanotto in sala parto.non so se ho sbagliato o no,però almeno il guppy adulto stà un pò in pace adesso..
Il più grosso dei miei avanotti di portaspada (ha 2 mesi) è un gran rompicoglioni ed è aggressivissimo.. Però è anche il più bello quindi mi scoccerebbe castigarlo.. E' grigio con riflessi blu, e gli sta venendo la banda laterale scura.. Spero che diventi maschio ^_^
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook