Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mah il muschio cresce anche la buio...io ce l'ho in una vaschetta senza luci artificiali...è solo vicino a una finestra...per la luce non ci sono problemi...
@Entropy:
Già, una gran pippa.. Non so se ho voglia di affrontarlo... Prima ci provo nel 20 litri e vediamo come va.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Ciao Mel!
Potresti mettere una felce sul tronco!
Per l'anubias non so,non si vedono tanto bene le foto,basta che sia al ombra...
Comunque io il muschio l'ho eliminato come pseudoprato.Cresceva bene,ma si tratteneva tutte le schifezze,sifonare il fondo era diventato un incubo.
Ci sono delle specie di cripto nane a foglie fine che mi danno buoni risultati!
Crescono li dove il pratino "vero" e già morto da un pezzo....
Boh io il fondo non lo sifono per religione.
Tolgo solo le foglie che galleggiano, per il resto si deve arragniare il biosistema dell'acquario.
Meno tocchi il fondo, più naturale è.
Cripto nane? Questa?
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
per fare un pratino potresti usare:
Echinodorus tenellus (un pò altina però e cmq potandola non da un bel effetto..)
Eleocharis acciculari (diventa altina anche questa ma se la poti ti diventa tipo prato inglese!!) io domani devo provare perchè mi sta diventando brutta e visto che sotto mi stanno crescendo nuove piantine...spero eventualmente di postare foto se ti può interessare ( e se la fotocamera mi torna a casa -04 )
Ho messo del muschio di Giava sul tronco e ho fatto il prato con la micranthemum.
L'anubias adesso è metà SOTTO il tronco (interrata, rizoma a vista), e metà in una specie di "culla" in un altro tronco che ho aggiunto.
Prato poi e una parola grossa.. Di micranterum ne ho messi 2 cespuglietti. Aspetterò che cresca.
Del muschio ne ho presa una sola porzione, sperando che poi si espanda in futuro fino a ricoprire tutto.
Poi ho fatto un po' di restyling generale..
Insomma, non dico che ha cambiato volto, ma adesso mi piace davvero tanto.
Speriamo che la micranterum (bisognosa com'è di luce) se la riesca a cavare.