Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Oggi all'accensione delle luci (15:00) ho notato che una guppina si muove poco e resta spesso appoggiata sul fondo, ieri non aveva nulla fino allo spegnimento delle luci (23:00).
Il respiro sembra accellerato.
I valori aggiornati sono i seguenti:
Ph = 7.5
No2 = <0.3 mg/l
No3 = 12.5 mg/l
Gh = 4
Kh = 2
Tutti gli altri guppy, guppine e avanotti non hanno nessun problema, nuotano e si comportano come sempre.
se la stanza prima dell' accensione delle luci era abbastanza oscurata capito che alcuni pesci restino addormentati fino al momento dell' accensione delle luci
La stanza non è al buio, gli acquari li ho in salotto su una parete che non ha luce diretta dalla finestra....
Stasera dopo 3 ore di accensione delle luci ho notato che le guppine sono 2 che fanno lo stesso "scherzo"... nuotano per un po' e poi si adagiano sul fondo....
Vi allego le foto (non di perfetta qualità dato che come fotografo faccio schifo), io non ho hotato nulla di strano... Sono riuscito a fotografarla sia da un lato che dall'altro e tutte e 2 le guppine sono uguali a vederle, nessun segno apparente di malessere.... I valori sono rimasti immutati...
Quella coda cosi' chiusa ,mi fa un gran brutto
effetto , nuovi abitanti inseriti da poco?
O il botia rompe e stressa o ci sono sintomi
di una malattia in vasca.-
stefano
Nessun nuovo abitante inserito, il botia è timidissimo, è sempre nascosto e non si fa mai vedere, esce 2 minuti e va a nascondersi di nuovo...
Comunque è voracissima, mangia da paura e dalle 19 che ho somministrato il cibo nuota...
Non ci capisco più niente... sono le uniche 2 che hanno questo atteggiamento, tutti gli altri abitanti compresi gli avanotti nuotano tutto il tempo senza problemi....
le pinne sembrerebbero chiuse , ma come corpo mi sembra in forma. credo anch' io come stefano che il botia (sopratutto di notte) , le infastidisca, mi sembrano molto spaventate