![]() |
Problema con guppina AGG. FOTO
Oggi all'accensione delle luci (15:00) ho notato che una guppina si muove poco e resta spesso appoggiata sul fondo, ieri non aveva nulla fino allo spegnimento delle luci (23:00).
Il respiro sembra accellerato. I valori aggiornati sono i seguenti: Ph = 7.5 No2 = <0.3 mg/l No3 = 12.5 mg/l Gh = 4 Kh = 2 Tutti gli altri guppy, guppine e avanotti non hanno nessun problema, nuotano e si comportano come sempre. Cosa potrebbe essere?? Sta per andarsene?? |
Ragazzi, vi aggiorno, dopo 4 ore con le luci accese nuota come tutti gli altri....
Che sia dovuto al risveglio (stadio comatoso prima dell'attività normale)?? :-D :-D Vi giuro che non ho mai visto una cosa simile..... |
se la stanza prima dell' accensione delle luci era abbastanza oscurata capito che alcuni pesci restino addormentati fino al momento dell' accensione delle luci
|
La stanza non è al buio, gli acquari li ho in salotto su una parete che non ha luce diretta dalla finestra....
Stasera dopo 3 ore di accensione delle luci ho notato che le guppine sono 2 che fanno lo stesso "scherzo"... nuotano per un po' e poi si adagiano sul fondo.... Vi allego le foto (non di perfetta qualità dato che come fotografo faccio schifo), io non ho hotato nulla di strano... Sono riuscito a fotografarla sia da un lato che dall'altro e tutte e 2 le guppine sono uguali a vederle, nessun segno apparente di malessere.... I valori sono rimasti immutati... http://img142.imageshack.us/gal.php?g=dscn1370y.jpg |
Quella coda cosi' chiusa ,mi fa un gran brutto
effetto , nuovi abitanti inseriti da poco? O il botia rompe e stressa o ci sono sintomi di una malattia in vasca.- stefano |
Nessun nuovo abitante inserito, il botia è timidissimo, è sempre nascosto e non si fa mai vedere, esce 2 minuti e va a nascondersi di nuovo...
Comunque è voracissima, mangia da paura e dalle 19 che ho somministrato il cibo nuota... Non ci capisco più niente... sono le uniche 2 che hanno questo atteggiamento, tutti gli altri abitanti compresi gli avanotti nuotano tutto il tempo senza problemi.... |
l'ultima femmi na che ho visto far così aveva la capillaria...
molto difficile capirlo da una fotografia è magra? |
non è magra, è uguale alle altre a livello dimensioni e proporzioni ed era sempre così anche prima e dopo il parto circa un mesetto fa....
|
le pinne sembrerebbero chiuse , ma come corpo mi sembra in forma. credo anch' io come stefano che il botia (sopratutto di notte) , le infastidisca, mi sembrano molto spaventate
|
ma con tutte le femmine infastidisce solo loro 2??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |