Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Leggendo della tua vasca nell'altra discussione ho inserito per sbaglio il mio parere che era giusto fosse messo qui.....lo riporto per essere in argomento.
Io di quelle cernie ne ho due....una è in vasca da 5 anni e l'altra da 2 anni. la prima oramai gira per l'acquario come gli altri pesci anche di giorno e prende i pezzetti di gambero dalle mani. Mangiano secco e congelato, le ho abituate a raggiungere il cibo in un disco di plastica posizionato in superficie in un angolo della vasca. Sono fantastiche.....impossibile pentirsi di questo pesce.
mmmmm...vediamo...la cernietta mi tenta e non poco...con i Synchiropus ci sono problemi essendo piccoli e lenti???
il mio problema è che mi piacciono proprio i pesci che mi sconsiglia CILIARIS sarò masochista!
bè se ti vuoi far male fallo purtoppo a tutti piacciono determinati pesci pensa a me piacciono i pesci farfalla però ho si alleva coralli oppure pesci altrimenti fatti una bella vasca di soli pesci e ci metti cernie balestra pesci scorpione e pomacantidi e vedrai che spettacolo
mmmmm...vediamo...la cernietta mi tenta e non poco...con i Synchiropus ci sono problemi essendo piccoli e lenti???
il mio problema è che mi piacciono proprio i pesci che mi sconsiglia CILIARIS sarò masochista!
bè se ti vuoi far male fallo purtoppo a tutti piacciono determinati pesci pensa a me piacciono i pesci farfalla però ho si alleva coralli oppure pesci altrimenti fatti una bella vasca di soli pesci e ci metti cernie balestra pesci scorpione e pomacantidi e vedrai che spettacolo
hai ragione... però c'è da dire che qualche risultato si ha lo stesso rischiando un pò...il niger ad esempio sia a zon che mauri che dhave non gli rompe...
hai ragione... però c'è da dire che qualche risultato si ha lo stesso rischiando un pò...il niger ad esempio sia a zon che mauri che dhave non gli rompe...
però và a culo
ci devo riflettere e non poco!
sono esperienze che vanno fatte..
io volevo prendere un navarchus ma non l ho fatto..e questo molto probabilmente per la mia precedente esperienza con un eibli..che sono arrivato a odiare!!
fatti la tua esperienza che potrà essere positiva o meno..poi non ti lamentare
però và a culo
ci devo riflettere e non poco!
non è questione di culo ma di natura un pomacantide può anche non toccare nulla per un certo periodo ma prima ho poi assaggerà per noia stanne certo sono 15 anni che ho a che fare con pesci con coralli e sono arrivato alla conclusione che neanche gli acanturidi sono sicuri figuriamoci un balestra ho una cernia che per natura sono carnivori però è giusto come dice nosbi fatti la tua esperienza e prova tanto chi ti dice a me non tocca nulla sono solo stronzate oppure non è molto attento a quello che succede in vasca
La cernia calloplesiops altivelis è del tutto pacifica e tranquilla, mai avuto problemi neppure con gamberetti debelius e lismata. Sono robuste, si adattano a mangiare qualsiasi mangime. Cresce molto lentamente, tieni conto che in 4 anni sarà cresciuta un paio di cm dai 7 - 8 che era quando la comprai, ora non è più di 10cm compeso la notevole coda.
Col tempo perde la proverbiale timidezza e sarà sempre più presente quando qualcuno è vicino alla vasca in attesa di qualche bocconcino.