![]() |
decisi i gruppi...idee per pesci di taglia maggiore??
in un altro post ho trovato risposte riguardo la scelta di quali pesci di gruppo mettere
per ora diciamo sono uesta arrivato a questa lista: -coppia di ocellaris (gia presente) -gruppo di 5-7 anthias -3 cirrilabrus (se riesco a trovare quelli che dico io) -ecsenius o bicolor o midas -coppia di synchiropus (piu avanti) -hepatus (gia presente) -centropyge acanthops (gia presente) la scelta dei pesci di taglia maggiore ricade sugli acanturidi... togliendo dalla lista dei probabili data l'aggressività e le dimensioni : -achilles-naso-sohal-lineatus-veliferum-leucosternon-tenneti rimane solo il genere zebrasoma: -quindi desjardini (anche lui troppo grande?????) xanthurum scopas flavescens e il costoso gemmatus oppure: -Acanthurus olivaceus -Acanthurus coeruleus -Acanthurus nigricans -Acanthurus Glaucopareius -Acanthurus japonicus avanti con gli abbinamenti!!! :-)):-)) ps: vasca 120x70x60... 500 litri tra refugium ecc... |
inoltre vorrei tentare l'inserimaneto di un pygoplites giovane...magari lo ordino lo faccio stare un mese in un vasca di coralli e lo alimento...
cos se metto il pygoplites al massimo potrei mettere un altro acanturide..giusto? magari uno zebra o lo jjaponicus?? |
Quote:
io metterei un flavescens e un chenochetus della specie che più ti piace#70 se escludi il leuco escludi pure japo e glauco.. |
Quote:
|
Quote:
con japo e strigosus avresti due pesci molto scuri..non mi sembra d effetto come accoppiata..avresti due macchie scure#24....i pesci come il leuco et simila avrebbero e dico avrebbero bisogno di un lato lungo maggiore |
niente leuco....japo e strigosus sarebbero perfetti con il pygo perchè non son gran rompipalle...però hai ragione sul fatto dello stesso colore..
oppure un desjardini o un veliferum e un flavescen? il pygo c'è chi lo ha nelle vasche con i coralli...va a culo..un pò come i centropyge o i balestra...cmq ripeto lo prendo da un noto negozio di coralli che se lo lascia in vasca per un mese da piccolo e prova ad abituarlo così..se và ok sennò non lo prendo... |
Quote:
il glauco ha lo stesso carattere del leuco e non sono rompi palle... se tu da quando sei nato non hai mai assaggiato la nutella e oggi la assaggi..pensi di smettere???? non sarai mai sicuro del pygo#18 |
hehehehehe la nutella rende l'idea.... :-D :-D :-D :-D conosco persone a cui la nutella non piace...anche li sembra strano no?però è così! :-)) allora vorrà dire che cercherò un pygo a cui non piace i coralli...e magari che gli piace la nutella #17
apparte le stronzate...voglio rischiare...meglio rischiare con lui che rischiare con un nigel no? ritornando al leuco diverse persone dicono che è un pò piu territoriale del japonicus non è così?? semmai potrei provare con il leuco e con lo strigosus... |
Quote:
|
in che vasca??dimensioni e litraggio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |