Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 12-07-2012, 00:24   #11
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Una coppia di ancistrus ci sta stretta secondo me in 70 litri con i borelli...anche perchè si condenderanno le stesse tane probabilmente...Meglio di no!

Vecchio 12-07-2012, 00:43   #12
pette
Discus

L'avatar di pette

Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Pensavo di togliere il tronco che ho in centro vasca anche se molto particolare e mettere altre due tane... come ho sentito dire meglio una pianta in più e un pesce in meno trasporterei il detto con le tane!
Comunque se anche in questo caso ci va stretto allora mi sa che dovrò puntare su qualcos'altro, però se scarto nostrommus perchè non ne trovo, neon e cardinali per il comportamento non mi resta molto da abbinare!
Più avanti quando avvio il 150 litri posso spostarli li dentro se tengo una coppia di scalari o litigano essendo ciclidi nonostante vivono in zone diverse della vasca?
Comunque condivido con voi un video appena fatto, mi spiace per la qualità ma avevo solo il cellulare a portata di mano!!!
Clicca per vedere il video su YouTube Video
------------------------------------------------------------------------
Il loro nuoto e comportamento mi stanno già conquistando!!!

Ultima modifica di pette; 12-07-2012 alle ore 00:45. Motivo: Unione post automatica
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2012, 01:10   #13
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
N° Acquari: Stanzino
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Boni tutti...ce sei...vedo che il piglio è quello giusto, adesso manca solo un pò di calma...aspetta a fare "giochi" di travaso con 500 pesci tipo "li prendo poi in caso li metto nel 120 che poi gli altri li metto di là che li passo all'amico mio ecc..."
Rimani fisso sui borelli e cura al massimo questa vasca.
Il layout è molto da ciclidi nani, va bene..ora c'è da sistemare un attimino la popolazione, ma in questo caso è facile: togli TUTTO e rimani solo con gli apisto, che vedrai non tarderanno a figliare.
A quel punto fai esperienza conoscendo questi pesci in tutti i loro lati, sia corteggiamento che difesa del territorio e liti con il partner (a turnazione tra maschio e femmina), nonchè l'accrescimento dei piccoli.

Man mano posta foto e tieni un bel diario di bordo...vedrai che le soddisfazioni non mancheranno.

Parentesi un pelo OT: quell'altra popolazione è completamente sbagliata...la cosa che proprio no, più che l'accoppiata neon guppy...sono gli albonubes. Quei pesci sono di torrente montano indocinese...a 16° già è caldo per loro....te pensa un attimo quanto possono soffrire in vasca da noi in questi giorni.
Con gli apisto non lasciare nemmeno l'ancistrus, perchè come diceva Luca sono animali che andrebbero in competizione con i nani...

Che altro dire....ah si....la femmina ha già deposto, oppure al massimo lo farà domani
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2012, 01:29   #14
pette
Discus

L'avatar di pette

Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Boni tutti...ce sei...vedo che il piglio è quello giusto, adesso manca solo un pò di calma...aspetta a fare "giochi" di travaso con 500 pesci tipo "li prendo poi in caso li metto nel 120 che poi gli altri li metto di là che li passo all'amico mio ecc..."
Rimani fisso sui borelli e cura al massimo questa vasca.
Il layout è molto da ciclidi nani, va bene..ora c'è da sistemare un attimino la popolazione, ma in questo caso è facile: togli TUTTO e rimani solo con gli apisto, che vedrai non tarderanno a figliare.
A quel punto fai esperienza conoscendo questi pesci in tutti i loro lati, sia corteggiamento che difesa del territorio e liti con il partner (a turnazione tra maschio e femmina), nonchè l'accrescimento dei piccoli.

Man mano posta foto e tieni un bel diario di bordo...vedrai che le soddisfazioni non mancheranno.

Parentesi un pelo OT: quell'altra popolazione è completamente sbagliata...la cosa che proprio no, più che l'accoppiata neon guppy...sono gli albonubes. Quei pesci sono di torrente montano indocinese...a 16° già è caldo per loro....te pensa un attimo quanto possono soffrire in vasca da noi in questi giorni.
Con gli apisto non lasciare nemmeno l'ancistrus, perchè come diceva Luca sono animali che andrebbero in competizione con i nani...

Che altro dire....ah si....la femmina ha già deposto, oppure al massimo lo farà domani
Per la popolazione attuale ovviamente essendo di mio fratello non posso farci nulla, perchè lui ascolta la filosofia del suo negoziante secondo cui il ph non serve a nulla perchè i pesci si sono acclimatati e un'altra marea di str*nzate, a me non da retta, aveva gli albonubes assieme a un cory panda e 5 guppy... in 15 litri e qui ho detto tutto!

Il 150 litri è in attesa d'essere avviato proprio in funzione degli scalari quando mi trasferisco ad anno nuovo, volevo sapere se potevano convivere assieme, non volevo mica spostare pesci da trecento vasche!
Sicuro abbia deposto o sia in procinto di farlo? Di solito sono tutt'e due in giro tra le piante, anche in questo momento, mentre il maschio sta per conto suo o al massimo con la ocellicauda che lo segue... ignoro da quanto tempo non abbia più un compagno, a volte mi sembra che gli faccia la corte!!!
Questo post l'ho creato apposta per tenere un diario della vasca comunque!
Vecchio 12-07-2012, 02:26   #15
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
N° Acquari: Stanzino
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Dal video vedo un bel giallo e vedo anche la femmina in posizione quasi verticale che se la prende con il maschio...di solito quando fa così è per dirgli "qua non ce poi venì, se lo fai te gonfio" :°D
Scherzi a parte potrei benissimo sbagliarmi, ma la sensazione che ho è quella lì..poi basta aspettare e scopriremo l'arcano
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2012, 11:01   #16
pette
Discus

L'avatar di pette

Feedback 6/100%

Beh, se hai ragione allora sabato o domenica dovró fare un video di qualità migliore agli avanotti!!!
Vecchio 12-07-2012, 11:50   #17
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Prepara la bottiglia per schiudere i naupli!
Vecchio 12-07-2012, 12:11   #18
pette
Discus

L'avatar di pette

Feedback 6/100%

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Prepara la bottiglia per schiudere i naupli!
E io che ero convinto che non avessero nemmeno raggiunto la maturità sessuale!!! Le femmine sono si e no di 3 cm, non le ho nemmeno viste gonfie, faranno poche uova allora o sempre sulle 50?
I naupli li vado a prendere sabato, se le uova si schiudono e i piccoli assorbono il sacco vitellino quando le artemie non sono pronte prendo un po' di larve di zanzara dal filtro e dai sottovasi o uso gli infusori in polvere?
Vecchio 12-07-2012, 12:24   #19
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Se sono piccole è probabile che faranno prima delle prove...non scoraggiarti se la prima volta non si schiuderanno! Faranno pratica!

Per quanto riguarda il cibo ce la fai se sabato prendi i naupli, magari fai un po' di pratica con la schiusa e poi li dai agli altri pesci che non fanno male!
Le larve di zanzara sono troppo grandi, ma piaceranno molto agli adulti!
Vecchio 12-07-2012, 12:33   #20
pette
Discus

L'avatar di pette

Feedback 6/100%

Non mi scoraggio no! Le larve di zanzara le do già agli adulti, se non lo faccio rischio di morire dissanguato visto che ne ho un bel po' ne filtro e la vasca è in camera!
In qualsiasi caso vi tengo aggiornati con foto e video ad ogni novità, bella o brutta!
Rispondi

Tag
apistogramma , avventura , borelli , inizio
Opzioni
Visualizzazione