Ciao a tutti ragazzi, apro questo topic per creare un diario sulla mia prima esperienza coi ciclidi!
In tutti questi anni i pesci più grandi che ho tenuto sono stati degli anabatidi e sono riuscito (senza informazioni che ora grazie al portale e al forum ho) nella riproduzione solo del betta 4 anni fa e per il resto tra un cambio di vasca e l'altro sempre poecillidi, ciprinidi e altri pesci piccoli di comunità...
Con un po' d'esperienza e molta passione in più, dopo qualche cazziatone e dopo aver fatto sclerare luca

ho iniziato la mia avventura coi borelli sabato 7/7/12!!!
Come potete osservare dalle dimensioni rispetto una red cherry sono ancora molto piccoli e non in età riproduttiva, credo e spero, visto che sono incappato in un imprevisto: mio fratello ha avviato una vasca nuova da 60 litri, nel mentre spostava il mobile ha cecchinato l'altra vasca principale che ha iniziato a perdere... finchè non matura il filtro del 60 litri e non risilicona l'altra (credo sia da 120

0 litri) ho un po' di america, asia ed australia con loro, il mio trio di borelli è stato largo per ben poco tempo!!!
Qui avete una vista complessiva della vasca con il fritto misto che gli ho salvato:
Qui invece le tane che ho creato per le donzelle sperando non abbiano da ridire per la vicinanza, anche se per ora le snobbano e trovano più interessanti le mie piante!
Mentre questa è la vasca incriminata che ha il filtro in maturazione:
E' un piccolo off topic di cui spero gradiate il layout visto che glie l'ho arredata io secondo i suoi gusti, con le mie piante e i suoi arredi mentre era fuori casa
Il prossimo aggiornamento fotografico serio lo faccio non appena gli rendo i suoi pesci... sperando di non devastare tutta la mia vasca!!!