Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao raga...stamattin ami sn svegliato e in un anubias nana ho visto una specie di muffa bianca(erano de filamenti quasi trasparenti).
li ho visti solo sulle foglie che devono sbocciare...MOTIVO?
puo essere che nn avendo messo i batteri nel filtro l epiante hannop reagito male?grz...
non è niente di preoccupante tienila d'occhio, se aumenta toglila con le mani. le palline fertilizzanti per il fondo non servono per le anubias, che altre piante pensavi di inserire ? quanti W ?
wattaggio=11w...sinceramente nn pensavo molto alle piante da metterci...ho trovato delle anubias e cel'ho messe...che altre piante potrei metterci?grazie...
no,non è possibile che sia una cosa normale:
ho provto a passarci sopr ail dito com hai detto tu ma il bocciolo si è staccato ed anche un'altro bocciolo ha fatto la stessa cosa...mi sa che mi sta morendo...ma come mai?sara perchè non ho messo i batteri nel filtro?