![]() |
filamenti bianchi sulla pianta
ciao raga...stamattin ami sn svegliato e in un anubias nana ho visto una specie di muffa bianca(erano de filamenti quasi trasparenti).
li ho visti solo sulle foglie che devono sbocciare...MOTIVO? puo essere che nn avendo messo i batteri nel filtro l epiante hannop reagito male?grz... |
dieghino, per agevolarci compila il profilo con tutti i dati della vasca e la data di allestimento ;-)
|
ecco fatto...spero che con questi dati potrai dirmi che cosa sta succedendo nel mio acquario...
|
non è niente di preoccupante ;-) tienila d'occhio, se aumenta toglila con le mani. le palline fertilizzanti per il fondo non servono per le anubias, che altre piante pensavi di inserire ? quanti W ?
|
wattaggio=11w...sinceramente nn pensavo molto alle piante da metterci...ho trovato delle anubias e cel'ho messe...che altre piante potrei metterci?grazie...
|
con questo wattaggio non molte :-) intanto puoi aggiungere un paio di cyptororine
|
ok grazie milly...
ma è normale pero che si stia annerendo il fusto del bocciolo dove ci sta quella specie di "muffetta"? |
no,non è possibile che sia una cosa normale:
ho provto a passarci sopr ail dito com hai detto tu ma il bocciolo si è staccato ed anche un'altro bocciolo ha fatto la stessa cosa...mi sa che mi sta morendo...ma come mai?sara perchè non ho messo i batteri nel filtro? |
le piante non soffrono se non metti i batteri :-) come l'hai sistemata esattamente l'anubias ? se puoi posta una foto
|
guarda milly non credo di esserci riuscito...comunque le ho messe proprio nel centro...ai lati quella media alla sinistra e la nana a destra...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |